cover immagini jamie lee curtis e personaggio Jessica Fletcher

La Signora in Giallo: Jamie Lee Curtis potrebbe interpretare Jessica Fletcher nel film della Universal

Jamie Lee Curtis sarebbe stata scelta dalla Universal per interpretare Jessica Fletcher nel film: La Signora in Giallo.

La vincitrice dell’Oscar Jamie Lee Curtis, come riportato da Deadline, a quanto pare sarebbe stata scelta per recitare nel film: La Signora in Giallo che verrà realizzato dalla Universal. La Curtis quindi, nel caso di conferma ufficiale, vestirà così i panni di Jessica Fletcher, ruolo che ha reso popolare la compianta Angela Lansbury nelle serie di successo andata in onda per 12 stagione sulla CBS.

La sceneggiatura del film è stata scritta da Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo, il duo dietro il dramma diretto da Craig Gillespie: Dumb Money, e a produrre saranno Lord Miller e Amy Pascal.

La Signora in Giallo è uno degli show più longevi e di maggior successo della storia della tv. Andato in onda dal 1984 al 1996, e ambientato nella piccola cittadina di Cabot Cow, nel Maine, al centro della scena Jessica Fletcher, un’insegnante in pensione ora scrittrice di gialli, la quale dimostra di avere un talento straordinario nel risolvere i casi di omicidio nella vita reale. Nominato per 41 Emmy con la Lansbury candidata ogni anno, la serie creata da Peter S. Fischer, Richard Levinson e William Link, è stata prodotta dalla Universal Television.

Una scelta quello dello studio che inoltre non stupirebbe, data la partecipazione di Jamie Lee Curtis nel primo film della trilogia di Cena con Delitto, al fianco di Daniel Craig, e in Assassinio sull’Orient Express diretto e interpretato da Kenneth Branagh. Vincitrice dell’Oscar come miglior attrice non protagonista per Everything, Everywhere, All at Once, la Curtis è recentemente apparsa nella commedia dark di Prime Video: Sticky, di cui è anche produttrice esecutiva assieme a Jason Blum, e approderà a breve sul grande schermo delle sale italiana accanto a Pamela Anderson nel dramma diretto da Gia Coppola: The Last Showgirl, e nella commedia Freakier Friday con Lindsay Lohan. Per quanto riguarda invece i suoi prossimi lavori, sarà protagonista con Nicole Kidman del progetto Amazon Prime Video: Kay Scarpetta, e della commedia Emma McCay di James L. Brooks.


Pubblicato

in

da

Tag: