immagine serie La Ruota del Tempo 3

La Ruota del Tempo 3: svelata la scena iniziale della serie Prime Video

Prime Video rilascia la scena iniziale della terza stagione della serie fantasy La Ruota del Tempo, che debutterà il 13 marzo.

Prime Video ha rilasciato in esclusiva i primi emozionanti 11 minuti dell’imminente terza stagione de La Ruota del Tempo. Lo speciale sneak peek è ora disponibile per la visione alla fine del terzo episodio della terza stagione di Reacher, uscito oggi. La Ruota del Tempo che debutterà a livello mondiale su Prime Video il 13 marzo 2025 è basata sull’omonima e amata serie di libri fantasy di Robert Jordan, ed è co-prodotta da Sony Pictures Television e Amazon MGM Studios. Nuovi episodi saranno poi disponibili ogni settimana fino al coinvolgente finale di stagione del 17 aprile.

Nei primi esplosivi 11 minuti della nuova stagione de La Ruota del Tempo, che trovate di seguito, assistiamo ad una spettacolare resa dei conti tra il bene e il male. Le Aes Sedai dell’Ajah Nera che hanno giurato segretamente fedeltà al Tenebroso escono allo scoperto e danno inizio a una battaglia feroce e sanguinosa che cambierà per sempre il destino del mondo.

La trama della terza stagione si basa principalmente sul quarto libro della serie di Robert Jordan, “L’ascesa dell’ombra” (“The Shadow Rising”), uno dei preferiti dai fan. Oltre a Tar Valon, la nuova stagione condurrà gli spettatori in molte nuove regioni e città attraverso il continente immaginario delle Terre Occidentali, che include le vaste distese del Deserto Aiel, la pericolosa e affascinante città portuale di Tanchico, e la nebbiosa antica città proibita di Rhuidean.

La Ruota del Tempo, cast

Nel cast de La Ruota del Tempo figurano Rosamund Pike (Saltburn, Gone Girl – L’amore bugiardo) nel ruolo di Moiraine Damodred, Daniel Henney (Criminal Minds) in quello di al’Lan Mandragoran, Josha Stradowski (Gran Turismo) nei panni di Rand al’Thor, Zoë Robins (Power Rangers Ninja Steel) come Nynaeve al’Meara, Madeleine Madden (Dora e la città perduta) nel ruolo di Egwene al’Vere, Marcus Rutherford (Obey) è Perrin Aybara mentre Dónal Finn (SAS: Rogue Heroes) è Mat Cauthon.

E ancora Ceara Coveney (Il giovane Wallander) veste i panni di Elayne Trakand, Sophie Okonedo (Hotel Rwanda, Slow Horses) è Siuan Sanche, Kate Fleetwood (Harlots) Liandrian Guirale, Natasha O’Keeffe (Peaky Blinders) nel ruolo di Lanfear, Ayoola Smart (Killing Eve) come Aviendha, Kae Alexander (Il Trono di Spade) è Min Farshaw. Priyanka Bose (Lion) è Alanna Mosvani, Taylor Napier (Hanna) invece è Maksim.

Hammed Animashaun (Black Ops) è Loial, Meera Syal (The Devil’s Hour) veste i panni di Verin Mathwin, Jennifer Cheon Garcia (Van Helsing series) è Leane, Johann Myers (Halo series) è Padan Fain, Jay Duffy (Northern Lights) interpeta Dain Bornhald, Laia Costa (The Diplomat) è Moghedien, Isabella Bucceri (Everything In Between) è Faile Bashere, e Shohreh Aghdashloo (Casa Saddam, The Penguin) nel ruolo di Elaida do Avriny a’Roihan. 

La Ruota del Tempo, produzione

La Ruota del Tempo è stata adattata a serie tv dall’executive producer e showrunner Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D., Hemlock Grove). Rick Selvage e Larry Mondragon di iwot productions (Winter Dragon), Ted Field di Radar Pictures (Jumanji: The Next Level, Winter Dragon), Mike Weber (Jumanji: The Next Level, Beirut), Marigo Kehoe (Outlander, The Crown), Ciaran Donnelly (Kin), Justine Juel Gillmer (Harry Haft: Storia di un sopravvissuto, Halo), Dave Hill (Il Trono di Spade) e Rosamund Pike (Saltburn, Gone Girl – L’amore bugiardo) sono executive producer della serie. La Ruota del Tempo è una co-produzione Sony Pictures Television e Amazon MGM Studios.

Tutti gli episodi delle prime due Stagioni de La Ruota del Tempo sono disponibili in esclusiva su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo in molteplici lingue.

La Ruota del Tempo

Ne La Ruota del Tempo, un umile ragazzo di campagna, Rand al’Thor, scopre di essere il Drago Rinato, una pericolosa figura della storia destinata a salvare il mondo… o a distruggerlo. La Ruota del Tempo continua a girare e l’Ultima Battaglia si avvicina.

Dopo aver sconfitto Ishamael alla fine della seconda stagione, Rand al’Thor ritrova i suoi amici a Falme e viene proclamato Drago Rinato. Ma nella terza stagione, le minacce contro la Luce si moltiplicano: la Torre Bianca è lacerata da conflitti interni, i seguaci dell’Aja Nera sono a piede libero, vecchi nemici tornano ai Fiumi Gemelli e i Reietti rimasti sono all’inseguimento del Drago… inclusa Lanfear, la cui relazione con Rand comporterà per entrambi il dover fare una scelta cruciale tra Luce e Oscurità.

Mentre i legami con il passato iniziano a sciogliersi e il suo potere corrotto comincia a rafforzarsi, Rand diventa sempre più irriconoscibile, anche per Moiraine ed Egwene, le sue più strette alleate. Queste donne potenti, che all’inizio della serie erano maestra e allieva, devono ora lavorare insieme per impedire che il Drago passi all’Oscurità… a qualunque costo.

La serie La Ruota del Tempo su Prime Video si è confermata un monumentale successo per il servizio streaming. Basata sull’amata serie di libri fantasy di Robert Jordan, lo show racconta una storia di magia, destino e avventura che ha catturato l’immaginazione dei fan di tutto il mondo. Al momento dell’uscita, nel 2021, la prima stagione era stata il più grande debutto di una serie Original nella storia di Prime Video, con risultati straordinari sia nel numero di abbonati raggiunti che di nuovi iscritti. Continua a rimanere tra i primi tre migliori debutti di sempre di una serie su Prime Video, dopo Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere Fallout.

Complessivamente, ha raggiunto oltre 100 milioni di spettatori in tutto il mondo. Inoltre, sia la prima che la seconda stagione sono Certified Fresh su Rotten Tomatoes, a ulteriore conferma del successo di critica della serie. La Ruota del Tempo è la pietra miliare delle produzioni fantasy di successo e di alta qualità di Amazon MGM Studios e, insieme, queste serie sottolineano il primato degli Studios nell’offrire una narrazione di alto livello a un pubblico globale.


Pubblicato

in

da

Tag: