Annunciata la serie prequel del film cult del 2001: La Rivincita delle Bionde, che sarà intitolata semplicemente Elle.
Nel corso della presentazione in anteprima gli Amazon MGM Studios, come riportato da Deadline, hanno annunciato la serie prequel del film del 2001 diretto da Robert Luketic: La Rivincita delle Bionde. La serie intitolata semplicemente: Elle, sarà prodotta esecutivamente dalla protagonista cinematografica del film sopracitato, e del sequel del 2003: Una bionda in Carriera, diretto da Charles Herman-Wurmfeld, Reese Witherspoon attraverso la sua Hello Sunshine, parte di Candle Media. A produrre esecutivamente saranno anche Lauren Neustader, Lauren Kisilevsky di Hello Sunskine, e Marc Platt, produttore del franchise cinematografico.
Creata da Laura Kittrell (Hight School, Insecure), che fungerà da showrunner, Elle, ambientata prima degli eventi raccontati nel titolo del 2001, seguirà la viziata studentessa Elle Woods durante gli anni del liceo. In particolare lo show racconterà le esperienze che l’hanno cambiata e fatta maturare.
“Non potrei essere più entusiasta di questa serie! I fan scopriranno come Elle Woods si è mossa nel suo mondo da adolescente con la sua personalità distinta e il suo ingegno, in un modo che solo la nostra amata Elle poteva fare”, ha dichiarato la Witherspoon. “Cosa potrebbe esserci di meglio?! Sono estremamente grata agli incredibili team di Prime Video e Hello Sunshine – insieme alla nostra straordinaria scrittrice Laura Kittrell – per aver realizzato questo mio sogno. Legally Blonde è tornato!”
“Uno dei personaggi più citabili, iconici e amati inciso nel tessuto della storia di Hollywood è sicuramente Elle Woods, e siamo onorati di portare la sua storia d’origine ai nostri clienti Prime Video globali”, ha affermato Vernon Sanders, responsabile televisione, Amazon MGM Studios. “La visione di Reese e Hello Sunshine per questa serie, unita alla voce vincente di Laura Kittrell, ha reso questo spettacolo assolutamente indiscutibile.”
La Rivincita delle Bionde, scritto da Karen McCullah Lutz e Kirsten Smith e basato sul romanzo di Amanda Brown, è diventato un fenomeno della cultura pop e ha lanciato la carriera della Witherspoon. Il sequel Una Bionda in carriera è seguito nel 2003 così come lo spinoff direct-to-video del 2009 La rivincita delle bionde, nato come pilota per una potenziale serie. La rivincita delle bionde 3, co-scritto da Mindy Kaling e Dan Goor, è in lavorazione da diversi anni.