Eddi Murphy è attualmente in trattative per interpretare l’Ispettore Clouseau nel nuovo film de La Pantera Rosa
Eddie Murphy, come riportato da The Hollywood Reporter, a quanto pare sarà il prossimo Ispettore Clouseau nel nuovo film de La Pantera Rosa, scritto da Chris Bremner (Bad Boys for Life) e diretto da Jeff Fowler, regista dietro la macchina da presa di Sonic.
L’attore infatti, è attualmente in trattative per il ruolo nel progetto targato MGM che unirà gli elementi dell’animazione a quello del live-action. Al centro della scena della poliziesca comica storia, ci sarà un tranquillo ispettore il quale in seguito ad un evento traumatico avrà come amica immaginaria una pantera rosa, che, pur non parlando, lo aiuta a risolvere le varie indagini.
A produrre saranno Dan Link e Jonathan Eirich attraverso la loro Rideback, assieme a Larry Mirisch e Julie Andrews, con Ryan Halprin alla produzione esecutiva.
Al momento non sono stati diffusi altri dettagli in merito, non resta quindi che attendere e come sempre vi terremo aggiornati.
Per quanto riguarda invece la Pantera Rosa, la saga è ispirata all’omonima commedia del 1964 di Blake Edwards, in cui il maldestro Ispettore Clouseau, interpretato da Peter Seller, è a caccia del di un diamante chiamato per l’appunto Pantera Rosa. Nei titoli di testa inoltre appare per la prima l’animazione del felino accompagnato dal tema musicale di Henry Mancini.