Lee Cronin regista di Evil Dead Rise dirigerà il rebott dei produttori New Line e Atomic Monster de: La Mummia.
I produttori horror Blumhouse e Atomic Monster, come riportato da Variety, sono pronto a riportare in vita un altro iconico mostro cinematografico. Lee Cronin infatti, regista dietro la macchina da presa di Evil Dead Rise, scriverà e dirigerà il reboot targato New Line de La Mummia, il cui debutto sul grande schermo è fissato per il 17 aprile del 2026.
“Questo sarà diverso da qualsiasi film di La Mummia che abbiate mai visto prima. Sto scavando nella profondità della terra per far emergere qualcosa di molto antico e molto spaventoso”, ha dichiarato Cronin.
A produrre il rifacimento saranno la società del regista Doppelgängers, insieme a James Wan, Jason Blum e John Keville, con Blumhouse e Atomic Monster a co-finanziare, Michael Clear, Judson Scott e Macdara Kelleher alla produzione esecutiva produttori esecutivi, e Alayna Glasthal alla supervisione per conto di Atomic Monster.
Il franchise de La Mummia ha avuto inizio a fine anni ’90 con il film che ha visto protagonisti Brendan Fraser e Rachel Weisz, a cui è seguito un sequel con anche Dwayne Johnson. Nel 2017 inoltre, Tom Cruise è stato al centro della scena di un fallimentare reboot con Sofia Boutella e Russell Crowe.