immagine film la moglie di frankenstein

La moglie di Frankenstein: Maggie Gyllenhaal dirigerà Christian Bale e Peter Sarsgaard

Sarà Maggie Gillenhaal a dirigere il nuovo adattamento di La moglie di Frankenstein il cui cast include Christian Bale e Peter Sarsgaard.

Come riportato da World of Reel, tramite Production Weekly, il remake di La moglie di Frankenstein, è attualmente in sviluppo. Ma non è tutto, il progetto targato Netflix infatti, nuovo adattamento del sequel del celebre film Frankenstein, vedrà dietro la macchina da presa Maggie Gyllenhaal e protagonista niente meno che il premio Oscar Christian Bale, i quali avevano precedentemente collaborato ne Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan.

Intitolato semplicemente The Bride, il film includerà nel cast anche Peter Sarsgaard, sposato nella realtà con la stessa Gyllenhaal. Al momento tuttavia non è stato svelato chi tra Sarsgaard e Bale interpreterà la creatura e lo scienziato, e inoltre non si esclude la possibilità che a vestire il ruolo della sposa del mostro, Elizabeth Frankenstein, sia proprio la Gyllenhaal. La produzione infine dovrebbe partire all’inizio del 2024, questo ovviamente a causa dello sciopero SAG-AFTRA e WGA.

L’originale titolo di La moglie di Frankenstein diretto da James Whale risale al 1935, ed è stato il secondo film dedicato alla Creatura della Universal dal volto, come nel lungometraggio del 1931 guidato sempre da Whale, di Boris Karloff.

Per quanto riguarda Maggie Gyllenhaal, ha debuttato dietro la macchina da presa nel 2021 con La Figlia Oscura, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Elena Ferrante. Presentato alla 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove ha vinto il riconoscimento per la Miglior Sceneggiatura, il film ha ricevuto tre nomination agli Oscar 2022 ed è interpretato da Olivia Colman, Dakota Johnson e Jessie Buckley.


Pubblicato

in

da

Tag: