La Marvel sospende ufficialmente tutte le produzioni in corso a causa della pandemia
L’MCU è diventato così ampio e ramificato da aver posto Marvel Studios nelle condizioni di avere sempre qualcosa in produzione. Ovviamente, la situazione mondiale provocata dalla pandemia del Covid-19 ha costretto lo studio a mettere in sospeso tutti i progetti attualmente in sviluppo. Secondo insider, lo studio avrebbe mandato una mail ad ogni membro della crew per avvertirlo del fatto che le riprese non inizieranno nuovamente tra un mese ma che serviranno misure cautelative più nette.
Conciò, tutte le produzioni Disney+, tra cui “The Falcon and the Winter Soldier”, “WandaVision” e “Loki”, sono state messe in stand-by, e dal 3 Aprile in poi, tra l’altro, ogni componente del team non sarà più considerato come impiegato in quel dato progetto.
Infine, pur non essendo del tutto chiaro l’influenza che avrebbe avuto sugli attesi “Spider-Man 3”, “Thor: Love and Thunder” e “Doctor Strange: in the multiverse of madness”, anche “Shang-Chi and the Legend of the ten rings” è stato totalmente fermato.
Gli studi di produzione resteranno chiusi almeno fino a Maggio, di conseguenza c’è davvero ben poco da attendere. “Black Widow” è stato rimandato dall’1 Maggio a data da destinarsi. “The Falcon and the Winter Soldier”, invece, sarebbe dovuto uscire ad Agosto ma, probabilmente, slitterà ulteriormente. Resta da capire quanto sarà ampio e forte l’impatto del Coronavirus sull’MCU.
FONTE WGTC