Paolo Sorrentino dirigerà ancora l’attore napoletano Toni Servillo nel suo nuovo film La Grazia, da lui anche scritto.
Paolo Sorrentino , il cui ultimo film Parthenope sta registrando incassi da record al botteghino italiano, come riportato da Variety, è pronto a tornare dietro la macchina da presa per girare: La Grazia.
Il dramma vedrà il regista premio Oscar dirigere per la settima volta Toni Servillo, e al momento non è stato diffuso alcun dettaglio in merito alla trama, se non che la storia sarà ambienta in Italia, e che il titolo sarà tradotto in inglese come: Grazia.
Scritto e diretto da Paolo Sorrentino, La Grazia è un film Fremantle prodotto da Annamaria Morelli per The Apartment, società del gruppo Fremantle, e dalla Numero 10 dello stesso regista, in associazione con PiperFilm, che si occuperà anche della distribuzione in Italia. Le riprese dovrebbero partire nella primavera del 2025.
Servillo è noto al pubblico internazionale soprattutto per la sua memorabile interpretazione dello scrittore mondano Jep Gambardella, che intraprende una discesa dantesca tra la grottesca mondanità della Città Eterna ne La grande bellezza, vincitore dell’Oscar come miglior film internazionale nel 2014.
L’attore napoletano come detto è alla sua settima collaborazione con Sorrentino, oltre al La Grande Bellezza infatti, è apparso anche in One Man Up, in cui ha interpretato un cantante anziano dipendente dalla cocaina, Le conseguenze dell’amore, in cui ha vestito i panni di un contabile eroinomane della mafia, Il Divo, che lo ha visto nel ruolo del controverso politico italiano, Giulio Andreotti, Loro, dove ha dato il volto Silvio Berlusconi, e infine in E’ stata la mano di Dio.