paolo sorrentino e toni servillo

La Grazia: Mubi distribuirà a livello mondiale il film di Paolo Sorrentino

MUBI ha acquistato i diritti per la distribuzione mondiale di La Grazia, il nuovo film diretto da Paolo Sorrentino.

Il distributore, servizio streaming e società di produzione MUBI, come riportato da Variety ha acquistato i diritti per la distribuzione mondiale, esclusa l’Italia, di La Grazia, il nuovo film diretto dal regista premio Oscar Paolo Sorrentino. MUBI manterrà i diritti in Nord America, America Latina, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria, Benelux, Spagna, Turchia, India, Australia e Nuova Zelanda, e i piani per le uscite saranno annunciati nei prossimi mesi. The Match Factory venderà nei restanti territori.

Il dramma vedrà il regista dirigere per la settima volta Toni Servillo, e al momento non è stato diffuso alcun dettaglio in merito alla trama, se non che la storia sarà ambienta in Italia, e che il titolo sarà tradotto in inglese come: Grazia.

Il fondatore e CEO di Mubi Efe Cakarel, che ha sostenuto con entusiasmo il progetto, ha affermato: “Paolo Sorrentino è sempre stato un maestro della poesia cinematografica, ma La Grazia è qualcosa di veramente speciale: profondo, malinconico e malvagiamente scuto nella sua contemplazione del potere, dell’influenza e del peso della storia, il tutto raccontato con l’eleganza e l’arguzia uniche di Sorrentino”.

Noi di Mubi siamo onorati di ospitare questo film e non vediamo l’ora di condividere la sua brillantezza con il pubblico di tutto il mondo”, ha continuato Cakarel.

Sorrentino da parte sua, ha affermato: “Sono estremamente felice che La Grazia viaggerà in tutto il mondo grazie ai nostri due grande partner, Mubi e The Match Factory, e mi sento fortunato di potere contare sulla loro incredibile competenza”.

Scritto e diretto da Paolo Sorrentino, La Grazia, le cui riprese partiranno a marzo, è un film Fremantle prodotto da Annamaria Morelli per The Apartment, società del gruppo Fremantle, e dalla Numero 10 dello stesso regista, in associazione con PiperFilm, che si occuperà anche della distribuzione in Italia.


Pubblicato

in

da

Tag: