“La gatta sul tetto che scotta”: Antoine Fuqua produrrà e dirigerà il nuovo adattamento cinematografico

“La gatta sul tetto che scotta”: Antoine Fuqua produrrà e dirigerà il nuovo adattamento cinematografico

“La gatta sul tetto che scotta”: Antoine Fuqua produrrà e dirigerà il nuovo adattamento cinematografico

Sarà Antoine Fuqua a produrre e dirigere il nuovo adattamento cinematografico de “La gatta sul tetto che scotta”, opera teatrale composta nel 1954 dal drammaturgo inglese Tennessee Williams, vincitore del Premio Pulitzer, e già precedentemente portata sul grande schermo nel 1958 da Richard Brooks, il quale diresse niente meno che Paul Newman ed Elizabeth Taylor, rispettivamente nei panni dei protagonisti Brick, ex atleta alcolizzato, e della moglie Maggie.

A produrre il progetto, con al centro della scena la relazione drammatica della coppia tra l’ipocrisia di una società opprimente e la repressione sessuale, oltre a Fuqua attraverso la sua Fuqua Films sarà anche la Front Row Productions di Stephen C. Byrd e Alia Jones-Harvey, produttori della piéce teatrale di Broadway del 2008.

Lo spettacolo originale diretto da Debbie Allen ed interpretato da un cast interamente afro – americano, come tra l’altro sarà anche l’annunciato rifacimento, e che includeva i nomi di Terrence Howard, Anika Noni Rose, Phylicia Rashad e James Earl Jones, riscosse un enorme successo registrando il tutto esaurito per ben 19 settimane di fila.

Il film, secondo le prime dichiarazioni combinerà elementi dello spettacolo con nuove trame e le intreccerà per portare la produzione sul grande schermo”.

“Portare una produzione così storica sullo schermo è un onore e sono entusiasta di avere al mio fianco Stephen e Alia” – ha affermato Fuqua“Hanno dimostrato il loro impegno per il progetto con due messe in scena di successo a Broadway e nel West End, e sanno cosa serve per tradurre questo dramma iconico dal teatro al cinema.”

Per quanto riguarda Fuqua, ha guidato Jake Gyllenhaal nel remake del thriller danese “The Guilty”, nonché lo sci – fi “Infinite” con Dylan O’Brian, Mark Walhlberg, Rupert Friend e Chiwetel Ejifor, e a breve sarà impegnato nell’action storico, targato Apple TV+, “Emancipation” con Will Smith.

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: