copertina keira knightley la donna della cabina n.10

La donna della cabina n.10: Keira Knightley protagonista dell’adattamento del romanzo bestseller

Keira Knightley sarà la protagonista di La donna della cabina n.10. adattamento dell’omonimo romanzo bestseller.

La due volte nominata all’Oscar, nel 2005 per Orgoglio e Pregiudizio, e nel 2014 per The Imitation Game, Keira Knightley, attualmente impegnata nelle riprese della serie Netflix Black Doves, come riportato da Variety, sarà la protagonista di La donna della cabina n.10, adattamento dell’omonimo romanzo besteller scritto da Ruth Ware pubblicato nel 2016.

Dietro la macchina da presa ci sarà Simon Stone, i cui crediti includono tra l’altro il film Netflix del 2021 The Dig, con Carey Mulligan, Ralph Fiennes e Lily James, nonché il dramma del 2015 con Geoffrey Rush: The Daughter. La sceneggiatura invece è opera di Joe Shrapnel e Anna Waterhouse (La Conseguenza).

La donna della cabina n.10, vede al centro della scena la giornalista Lo Blackwood, incaricata di prendere parte a una crociera di lusso che ben presto si rivelerà un vero e proprio incubo. Durante la notte del primo giorno di viaggio infatti, la donna assiste ad un omicidio nella cabina accanto la sua, la n.10 per l’appunto, e vede il corpo essere gettato in mare. Tuttavia nessuno le crede, dal momento che a bordo non manca nessun passeggero, e mentre la nave attraversa il desolato Mare del Nord, inizia a cercare ostinatamente delle risposte mettendo in pericolo la propria vita.

A produrre il progetto sarà Sister, la casa di produzione fondata da Elizabeth Murdoch e Jane Featerstone, e guidata dal CEO Cindy Holland, assieme a Debra Howard, mentre Ilda Diffley si occuperà della produzione esecutiva.


Pubblicato

in

da

Tag: