Il regista emergente Sébastien Vaniček è stato ingaggiato per dirigere e co-scrivere lo spin-off de La casa – Il risveglio del male.
Il regista emergente Sébastien Vaniček, è stato ingaggiato dalla Ghost House Production Pictures di Sam Raimi e Rob Tapert, per co-scrivere e dirigere lo spin-off di La casa – Il risveglio del male (Evil Dead Rose), quinto capitolo del franchise, dopo il reboot del 2013, e che a fronte di un budget che si aggirava tra i 15 e i 19 milioni di dollari ne ha incassati 147 a livello globale.
Al momento ovviamente, come riportato da Deadline, non è stato diffuso alcun dettaglio in merito alla trama, tuttavia si può facilmente immaginare che non sarà collegato al resto dei capitoli del franchise, così come i futuri probabili film.
Per quanto riguarda Vaniček, ha esordito alla regia lo scorso anno con Infested (Vermines), film horror presentato per la prima volta come parte della sezione laterale della Settimana della Critica all’80esimo Festival del Cinema di Venezia.
Al centro della scena gli inquilini di un fatiscente condominio francese che si trovane a fronteggiare un’invasione di ragni mortali che si riproducono rapidamente. il film ha vinto il premio come miglior film e miglior regista nella sua première nordamericana al Fantastic Fest, ed è stato proiettato al Sitges Film Festival, dove ha ottenuto una nomination come miglior film e ha vinto un premio speciale della giuria.