Ieri sera, Netflix ha celebrato la stagione finale de “La Casa di Carta” con un emozionante evento in diretta streaming globale, tra ospiti speciali, annunci e contenuti inediti.
Álvaro Morte (Il Professore), Úrsula Corberó (Tokio), Pedro Alonso (Berlino) e gli altri membri del cast si sono riuniti per condividere momenti speciali vissuti negli ultimi anni.
L’evento si è svolto in modalità ibrida, con la presenza di celebrità e fan locali e in diretta streaming tramite una piattaforma digitale, che prevedeva la traduzione audio simultanea in 10 diverse lingue. È stata una vera e propria celebrazione globale di una delle serie Netflix non in lingua inglese di maggiore successo.
Tra i principali highlights della serata:
- La performance live in presenza di Cecilia Krull, che ha cantato la sigla della serie, “My Life is Going On”
- L’annuncio ufficiale della serie spin-off “Berlino”, dedicata al celebre personaggio de “La casa di carta” e in arrivo nel 2023
- L’apparizione virtuale di Ed Sheeran che si è cimentato in un provino per entrare a far parte della Banda in una finta versione UK dello show, chiedendo se il proprio personaggio potesse chiamarsi ‘Ipswich’
- Il video-saluto di Becky G, che ha poi lanciato un esclusivo teaser del video della cover musicale di “Bella Ciao”
- Una grande sorpresa per i fan di “Squid Game”: Park Hae-soo interpreterà Berlino nell’adattamento coreano de “La casa di carta”, in arrivo nel 2022. L’attore si è unito virtualmente all’evento e ha mandato i suoi saluti a tutti i presenti e alle persone collegate indossando l’iconica maschera di Dalì, ricevuta da Pedro Alonso, e promettendo di inviare a sua volta la maschera utilizzata nella versione coreana – che verrà annunciata l’anno prossimo – al suo alter-ego spagnolo.
“La casa di carta” è una delle serie non in lingua inglese più viste su Netflix. Come si vede dal sito Top10.Netflix.com, le parti 3, 4 e 5 si classificano tra le posizioni più alte della classifica Top 10 globale.
Per quanto riguarda invece la il Volume della Parte 5, e quindi gli ultimi episodi della stagione finale, arriveranno come ben si sa il 3 dicembre, con Tokyo (Úrsula Corberó) morta e il nemico ancora in agguato all’interno della Banca di Spagna, ferito ma pericoloso come sempre. Affrontando l’ora più buia e la più grande sfida, la banda escogita un piano audace per ottenere l’oro senza che nessuno se ne accorga. A peggiorare le cose, il Professore commette l’errore più grande della sua vita.
Nel cast: Álvaro Morte, Itziar Ituño, Pedro Alonso, Miguel Herrán, Jaime Lorente, Esther Acebo, Enrique Arce, Darko Peric, Hovik Keuchkerian, Luka Peros, Belén Cuesta, Rodrigo de la Serna e Najwa Nimri, tra gli altri.
This heist might be coming to an end, but the story continues…
Berlin: A New Series, coming in 2023 pic.twitter.com/jMvufEArKq
— Netflix (@netflix) November 30, 2021
Ma l’annuncio che ha sollevato l’entusiasmo dei fan mandandolo letteralmente alle stelle, è senza alcun dubbio l’ufficializzazione della serie spin – off “Berlino”, dedicata per l’appunto al personaggio dell’esperto rapinatore dalla forte personalità Andrés de Fonollosa/Berlino, interpretato da Pedro Alonso.
Lo show dovrebbe approdare sulla piattaforma del colosso dello streaming nel 2023, e al momento non è stato diffuso alcun dettaglio in merito, non resta quindi che attendere e come sempre vi terremo aggiornati.