Kodak Film Awards 2025

Kodak Film Awards 2025: tra i premiati i direttori della fotografia nominati all’Oscar Lol Crawley ed Ed Lachman

I direttori della fotografia nominati all’Oscar Lol Crawley ed Ed Lachman sono tra i premiati del Kodak Film Awards 2025.

La settima edizione dei Kodak Film Awards si terrà alla Kodak House di Hollywood venerdì 27 febbraio 2025. Cerimonia nel corso quale, come riportato da AwardsWatch, il direttore della fotografia candidato all’Oscar Ed Lachman, ASC (Maria) riceverà il Kodak Career Achievement Award per il suo incomparabile contributo al cinema. La padronanza dell’immagine in movimento e l’approccio creativo ispirato di Lachman hanno portato a collaborazioni con registi come Todd Haynes, Robert Altman, Steven Soderbergh, Ulrich Seidl, Werner Herzog, Wim Wenders, Bernardo Bertolucci, Jean-Luc Godard e Pablo Larraín, che gli hanno fatto guadagnare quattro nomination all’Oscar e cinque nomination all‘ASC.

La regista/produttrice Gia Coppola, acclamata per il suo recente film The Last Showgirl, sarà onorato con l’Auteur Award in riconoscimento dei suoi eccezionali successi come regista, mentre il Lumiere Award, che premia una brillante carriera nella cinematografia, sarà invece conferito alla candidata all’Oscar Lol Crawley, BSC (The Brutalist).

Il regista/sceneggiatore/produttore Greg Kwedar (Sing Sing) riceverà il Vanguard Award per il suo impegno pionieristico nel migliorare le opportunità per i sottorappresentati nelle arti cinematografiche, e il regista Ramez Silyan, il cui lavoro include film musicali con Post Malone, Khalid, Charli XCX e Rosé, il Music Film Director Award.

“È un’altra grande stagione di premi per il cinema e il cinema indipendente con ventinove nomination agli Oscar per produzioni girate su pellicola, tra cui la considerazione per il miglior film per Anora, TheBrutalist e I’m Still Here”, afferma Vanessa Bendetti, responsabile del settore Motion Picture and Entertainment per Kodak. “Kodak è entusiasta di riconoscere alcuni dei film e degli artisti più celebrati di quest’anno alla nostra intima cerimonia di premiazione”.

Altre produzioni girate su pellicola KODAK in questa stagione di premi includono A Different Man, Anora, The Brutalist, Challengers, I’m Not a Robot, I’m Still Here, The Last Showgirl, Maria, Nosferatu, Queer e Sing Sing.


Pubblicato

in

da

Tag: