copertina andrew scott e knives out 3

Knives Out 3: Andrew Scott si unisce al cast

Andrew Scott si è ufficialmente unito al cast di Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery, terzo capitolo di Knives Out.

Andrew Scott, come riportato da Variety, si è unito al cast di Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery, il terzo capitolo della serie Kinives Out che vedrà dietro la macchina da presa, come i precedenti due capitoli, Rian Johnson, occupatosi questa volta anche della sceneggiatura.

Scott, protagonista di Fleabag, del recente dramma di successo Estranei e dell’acclamata serie Netflix: Ripley, affiancherà così Daniel Craig, il quale torna nei panni dell’eccentrico investigatore Benoit Blanc, nonchè Josh O’Connor (Challengers) e Cailee Spaeney (Priscilla), da poco annunciati.

Il film, le cui riprese partiranno nel mese di giugno, debutterà sul grande schermo nel 2025, e a produrre sarà lo stesso Johnson assieme al partners di società Ram Bergman attraverso la loro T-Street Pictures.

Al momento non è stato diffuso dettaglio in merito alla trama, se non che si tratterà del ‘caso più pericoloso finora’ di Blanc.

“Adoro tutto dei gialli, ma una delle cose che amo di più è quanto sia malleabile il genere”, ha scritto Johnson sui social prima di svelare il titolo del terzo film. “C’è un intero spettro tonale da Carr a Christie, e poter esplorare quella gamma è una delle cose più emozionanti nel realizzare film con Benoit Blanc”.

Lionsgate ha distribuito il primo film nel 2019, che ha incassato a livello mondiale 312 milioni di dollari a fronte di un budget di 40. Successivamente Netflix ha acquisito i diritti della serie per oltre 450 milioni di dollari e lanciato nel 2022 il secondo film: Glass Onion. Primo dello streamer ad essere proiettato nelle più grandi catene cinematografiche degli Stati Uniti, ovvero: AMC Theatres, Regal Cinemas e Cinemark, Glass Onuion ha totalizzando circa 15 milioni di dollari durante la sua settimana di programmazione.

Il primo film includeva nel cast: Jamie Lee Curtis, Chris Evans, Ana de Armas, Michael Shannon, Don Johnson e Toni Collette, il secondo invece: Edward Norton, Janelle Monàe, Katryn Hahn, Kate Hudson e Dave Bautista.


Pubblicato

in

da

Tag: