Kitbag: Vanessa Kirby sostituirà Jodie Comer nel biopic su Napoleone di Ridley Scott con protagonista Joaquin Phoenix.
Jodie Comer, come da lei stessa annunciato e confermato, a causa di conflitti nella programmazione dovuti ai cambiamenti del calendario dei suoi impegni legati alle complicazioni dell’emergenza sanitaria da COVID, è stata costretta ad abbandonare “Kitbag”, il biopic incentrato su Napoleone Bonaparte diretto da Ridley Scott, con il quale ha recentemente collaborato nel dramma storico “The Last Duel”. La Comer inizierà infatti le prove del suo primo spettacolo teatrale al West End “Prima Facie”, a marzo, per poi andare in scena da aprile fino a giugno.
Ma non è tutto, ad affiancare il premio Oscar Joaquin Phoenix, volto del protagonista, sarà Vanessa Kirby, attualmente nella fase finale delle trattative, la quale vestirà i panni di Marie Josèphe Rose Tascher. L’inizio delle riprese è fissato per la primavera.
Prodotto dal regista britannico assieme a Kevin Walsh attraverso la Scott Free, scritto da David Scarpa, autore di “Tutti i soldi del mondo”, guidato sempre da Scott nel 2018, “Kitbag” finanziato da Apple Studios, racconterà attraverso uno sguardo inedito e personale le origini di Napoleone. Dalla rapida e spietata scalata ad Imperatore al rapporto tanto avvincente quanto instabile con la moglie, unico suo vero amore, Josephine, con l’obiettivo in particolare di riportare in vita le famose battaglie di Napoleone, catturandone l’ambizione implacabile e la sbalorditiva mente strategica di uno straordinario leader militare e visionario della guerra.
“Napoleone è un uomo che mi ha sempre affascinato” – ha spiegato in precedenza Scott – “È venuto fuori dal nulla per governare tutto, ma per tutto il tempo ha condotto una guerra romantica con la sua adultera moglie Josephine. Ha conquistato il mondo per cercare di conquistare il suo amore, e quando non ci è riuscito, l’ha conquistato per distruggerla distruggendo anche se stesso” – aggiungendo – “Nessun attore potrebbe mai incarnare Napoleone meglio di Joaquin. Ha dato vita ad uno degli imperatori più complessi della storia del cinema ne ‘Il Gladiatore’, e ne creeremo un altro con il suo Napoleone. È una sceneggiatura brillante quella scritta da David Scarpa e oggi non esiste partner migliore di Apple per portare una storia come questa al pubblico di tutto il mondo.”
FONTE DEADLINE