Svelato il Rating di Kinds of Kindness, il nuovo atteso film diretto da Yorgos Lanthimos nelle sale italiane dal 6 giugno.
Sarà presentato in anteprima mondiale alla 77esima edizione del Festival di Cannes 2024, che si svolgerà dal 14 al 25 maggio prossimi, per poi approdare nelle sale italiane il 6 giugno distribuito da Searchlight, Kinds of Kindness, il nuovo film del candidato all’Academy Awards Yorgos Lanthimos, di cui è stato svelato il Rating.
Come riportato da maxblitzz, la MPAA ha classificato Kinds of Kindness, la cui durata è di 2 ore e 44 minuti, con un Rating R, ovvero il divieto per i minori di 17 anni non accompagnati in sala da un adulto, a causa dei “contenuti violenti, forti e inquietanti, sesso esplicito, nudità completa e linguaggio volgare”.
Kind of Kindness è una favola in tre atti, ognuno dei quali dovrebbe durare dai 45 ai 60 minuti, ovvero: un uomo senza scelta che cerca di prendere il controllo della propria vita; un poliziotto preoccupato dal fatto che la moglie scomparsa in mare sia tornata e sembri un’altra persona; e una donna determinata a trovare una persona specifica con una speciale abilità, destinata a diventare un prodigioso leader spirituale.
Protagonista la due volte vincitrice del Premio Oscar® Emma Stone, insieme al candidato all’Academy Award® Jesse Plemons, al candidato all’Academy Award® Willem Dafoe, Margaret Qualley, alla candidata all’Academy Award® Hong Chau, Joe Alwyn, Mamoudou Athie e Hunter Schafer.
La sceneggiatura originale è scritta da Lanthimos e Efthimis Filippou, alla loro quinta collaborazione (The Lobster, Il sacrificio del cervo sacro, Dogtooth, Alps). Il film è prodotto da Ed Guiney, Andrew Lowe, Yorgos Lanthimos e Kasia Malipan.