“Killers of the Flower Moon”: le riprese del nuovo film di Scorsese previste per il 2020
Martin Scorsese, sulla strada degli Oscar con “The Irishman” prodotto per Netflix, si è già buttato a capofitto nel prossimo progetto in sviluppo dal 2017, “Killers of the Flower Moon”, tratto dall’omonimo libro scritto da David Grann, e che vedrà il regista americano collaborare ancora con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro.
La sceneggiatura sarà firmata da Eric Roth, autore di “Forrest Gump” e “Il curioso caso di Benjamin Button”, con Paramount Pictures a finanziare e distribuire.
Nel mese di novembre fu proprio Rodrigo Prieto, direttore della fotografia di “The Irishman”, alla sua quinta collaborazione con Scorsese, dopo “The Wolf of Wall Street”, il pilot di “Vinyl”, “Silence” e per l’appunto “The Irishman”, mentre si trovava in Oklahoma, per fare dei test preliminari relativi alla realizzazione del film, a rivelare la data di inizio delle riprese previste per marzo 2020. Data tuttavia che potrebbe cambiare, dato l’impegno di DiCaprio in “Nightmare Alley”, di Guillermo del Toro.
“Killers of the Flower Moon” racconta la vera storia dei misteriosi omicidi avvenuti in Oklaoma all’interno della tribù indiana Osage, inseguito alla scoperta di alcune scorte di petrolio presenti nel territorio. Il drammatico e delicato caso venne affidato all’FBI che si trovò a lottare contro la sua stessa corruzione, e fu cruciale per l’ascesa del funzionario politico J. Edgar Hoover.
Al momento non state diffuse notizie sul cast che affiancherà DiCaprio e De Niro.
FONTE COLLIDER