Alla scoperta del personaggio interpretato di Robert De Nito in Killers of the Flower Moon con l’inedita featurette italiana
Rilasciata la featurette italiana dedicata al personaggio di Robert De Nito in Killers of the Flower Moon, l’attesissimo film di Martin Scorsese, nelle sale italiane il 19 ottobre.
Qui la Recensione in anteprima: Killers of the Flower Moon, la recensione: Scorsese ha creato un capolavoro storico
“William ‘Re’ Hale è un personaggio straordinario. Da un lato, era rispettoso. E dall’atro, un assassino.” – dice Martin Scorsese, e in riferimento agli Osage aggiunge. “Se necessario si sbarazzava di loro quasi come se fosse per il loro bene.
“William ‘Re’ Hale voleva mettere le mani sulle ricchezze e sui territori degli Osage a tutti i costi. Li sfruttava e manipolava. Nella vita reale William Hale era la banalità del male.” – spiega Leonardo DiCaprio.
“Robert De Niro è il tipo di persona che fa cambiare l’atmosfera quando entra in una stanza. E’ davvero formidabile.” – afferma Lily Gladstone.
Tratto dal celebre, omonimo, best seller di David Grann, Killers of the Flower Moon diretto da Martin Scorsese e scritto da Scorsese con il premio Oscar® Eric Roth è un film epico: una storia d’amore e tradimenti, delitti e misteri in un intrigo avvincente per la scoperta della verità.
Interpreti protagonisti: Leonardo DiCaprionel ruolo di Ernest Burkhart, Lily Gladstone in quello di Mollie Burkhart, e Robert De Niro di William Hale. Ad affiancarli: il candidato all’Oscar® Jesse Plemons, Cara Jade Myers, JaNae Collins, Jillian Dion, Tantoo Cardinal e Brendan Fraser, vincitore agli Academy Award 2023 per The Whale.
Killers of the Flower Moon, sinossi
Un thriller basato su una vicenda realmente accaduta negli anni Venti, nel crepuscolo del Vecchio West, passata alla storia con il nome di “regno del terrore”, quando decine di membri Osage furono assassinati in circostanze misteriose dopo la scoperta del petrolio nelle loro terre, che li aveva resi da un giorno all’altro immensamente ricchi. Gli Osage divennero oggetto di interesse, manipolazione, inganno e infine di una violenza oscura e brutale, tanto che nel 1923 l’FBI creò una squadra speciale per avviare un’indagine. Una storia americana di crimini a sfondo razzista che esplora il passato e il presente della nazione.