Catherine Zeta-Jones sarà la protagonista di Kill Jackie, la serie thriller Prime Video basata sul romanzo di Nick Harkaway.
Catherine Zeta-Jones, come riportato da Variety, sarà la protagonista della serie, dal titolo provvisorio, Kill Jackie, basata sul romanzo The Price You Pay scritto dall’autore di bestseller Nick Harkaway con lo pseudonimo di Aidan Truhen.
Nella serie targata Prime Video, Fremantle e Steel Springs Pictures, e la cui produzione partirà a marzo, la vincitrice dell’oscar interpreterà Jackie Price, una donna che secondo la sinossi, “ha vissuto un’esistenza agiata e lussuosa per gli ultimi 20 anni, viaggiando per il mondo, vendendo belle arti usando sofisticate scappatoie fiscali e, soprattutto, cercando di rimanere anonima dopo essere fuggita da un passato pericoloso come spacciatrice internazionale di cocaina. Ma nel momento in cui la vita inizia a sembrare un po’ noiosa, ecco che prende una svolta letale improvvisa quando scopre che i Sette Demoni, una squadra di sicari tra le più brutali del mondo, sono stati assunti per ucciderla. Supponendo che dietro ci sia qualcuno del suo passato, Jackie scatena i suoi vecchi istinti e si imbarca in un gioco selvaggio e pericoloso: abbattere i Demoni uno a uno prima che la uccidano. Tuttavia, si rende presto conto che i suoi demoni sono molto più terrificanti degli spietati assassini sulle sue tracce… e i suoi segreti nascosti alla fine la conducono molto vicino a casa, con conseguenze sorprendenti”.
La Zeta-Jones, che è anche produttrice esecutiva, ha dichiarato: “Sono emozionata di far parte di ‘Kill Jackie’ (w/t) sia dietro che davanti alla telecamera. L’opportunità di dare vita a questo personaggio poliedrico ed esplorare una trama guidata dalle donne che comprende emancipazione, identità e redenzione è qualcosa che non vedo l’ora di fare”.
La serie verrà girata a Bilbao, Lisbona, Londra e Swansea, e grazie a un accordo con Fremantle sarà trasmessa su Prime nel Regno Unito, Irlanda, Paesi Bassi, Turchia, Germania, Austria, Svizzera, Liechtenstein, Lussemburgo e Canada.
“Kill Jackie (w/t) è una serie emozionante e siamo entusiasti di lavorare con Catherine Zeta-Jones e all’incredibile creativo per dare vita a questa storia”, ha affermato Hannah Blyth, responsabile TV di Prime Video UK. “Con la narrazione audace, lo stile visivo sorprendente e i colpi di scena, la serie è destinata ad affascinare il pubblico di Prime Video a livello internazionale: non vediamo l’ora che lo vedano”.
L’adattamento televisivo è stato creato e co-scritto da Conor Keane, che anche produzione associato, mentre Damon Thomas (Killing Eve) sarà il regista principale, con Tom Butterworth (Gangs of London) sceneggiatore e showrunner.
“Ho adorato il gonzo di Nick”, ha svelato Butterworth. “La nostra ambizione è di stravolgere ed espandere il suo mondo in qualcosa di egualmente divertente, dark, folle e unico. O morire nel tentativo”.
A produrre esecutivamente oltre alla Zeta-Jones saranno anche Peter Lawson e Jose Augustin Valdes per Steel Springs Pictures, Dante Di Loreto per Fremantle, Butterworth, Thomas e Jeffrey Lavine. La Deabru Kalea Filmeak di José Luis Escolar supervisionerà la produzione a Bizkaia.
“Quando ho messo le mani per la prima volta sul romanzo di Nick, sapevo che questo progetto aveva bisogno di un team di creativi che condividessero un senso dell’umorismo dark e un pizzico di follia per dare vita a questo film poliziesco”, ha rivelato Peter Lawson della Steel Springs Pictures. “Siamo entusiasti di averlo trovato nell’accattivante forza creativa di Catherine Zeta-Jones, nell’ilarità basata sui personaggi dello scrittore Conor Keane e dello showrunner Tom Butterworth, e nella brillantezza sicura del regista Damon Thomas”.
Christian Vesper, CEO di Fremantle per il settore global drama and film, ha aggiunto: “Kill Jackie (w/t) è un thriller irriverente e contemporaneo che è allo stesso tempo drammatico, evasivo e cupamente comico. Catherine Zeta-Jones brilla nei panni di Jackie e, insieme al nostro incredibile team creativo, all’intrigata trama e all’elaborato contesto internazionale, non ho dubbi che il pubblico di tutto il mondo ne sarà rapito”.