kathy bates

Kathy Bates è pronta al ritiro al dalle scene dopo la serie “Matlock”

L’amata attrice vincitrice dell’Oscar Kathy Bates annuncia il ritiro dalle scene dopo la serie targata CBS: Mattlock.

Kathy Bates è pronta a lasciare il mondo del cinema. Come riportato da The Hollywood Reporter infatti, l’amata attrice vincitrice dell’Oscar nel corso di un’intervista rilasciata al New York Times, ha svelato che la nuova serie della CBS: Matlock, che debutterà il prossimo 22 settembre, sarà il suo ‘ultimo ballo’.

“La recitazione diventa la mia vita. Alle volte sono gelosa del fatto di avere questo talento perché non posso tirarmi indietro, e invece io vorrei semplicemente la mia vita”, ha affermato la Bates.

La decisione del ritiro sarebbe stata maturata dalla Bates in seguito ad una spiacevole esperienza avuta durante le riprese di un film, di cui non ha voluto rivelare il titolo e il cui clima sul set si sarebbe ‘inasprito’, e posticipata dopo aver letto la sceneggiatura di Matlock.

“Tutto ciò per cui ho pregato, ho lavorato, per cui mi sono fatta strada, all’improvviso mi viene chiesto di metterlo tutto a disposizione”, ha detto. “Ed è estenuante. Questo è il mio ultimo ballo”.

Matlock, approderà successivamente su Paramount+ ed è il reboot al femminile dello show andato in onda dal 1986 al 1995 sulla CBS per un totale di 9 stagioni, e che vedeva Andy Griffith nei panni di Benjamin Matlock. Nel nuovo rifacimento al centro della scena c’è il personaggio interpretato dalla Bates, l’avvocato Madeline ‘Matty’ Matlock.

Prodotta da CBS Studios: Matlock creata da Jennie Snyder Urman, tramite un accordo generale con studio, è prodotta esecutivamente dalla stessa Urman assieme a Joanna Klein, sua partner nella Sutton Street, Eric Christian Olsen di Cloud Nine, John Will, Bates e dalla regista Kat Coiro.

Con una carriera lunga più di 50 anni, la Bates vincitrice dell’Oscar per il ruolo di Annie Wolkes in Misery non deve Morire del 1990, e di un Emmy per le sue interpretazioni in American Horror Story: Coven e Due Uomini e Mezzo, ha affermato di non aver mai pensato alla celebrità, e diventare una star del cinema, bensì di voler essere semplicemente la migliore, e nel pensare alla sua carriera dice di essersi sentita una disadattata nel vestire i vari personaggi, e di non essere una star del cinema.

Per quanto riguarda i suoi crediti televisivi includono: Six Feet UnderThe Office , American Horror Story e la sitcom di Netflix del 2017 Disjointed , lunga due stagioni  . Mentre i suoi recenti lavori cinematografici sono: Are You There God? It’s Me, Margaret e A Family Affair di Netflix.


Pubblicato

in

da

Tag: