“Just Cause”: Michael Dowse dirigerà l’adattamento cinematografico basato sul celebre videogioco
Sarà Michael Dowse, regista delle commedie “Stuber” e “Coffee & Kareem”, a dirigere l’adattamento cinematografico del celebre videogioco, della Avalanche Studios e Square Enix, “Just Cause”. La serie, di cui sono state vendute oltre 35 milioni di unità, prende il nome dalla reale invasione degli Stati Uniti nei confronti di Panama, dal nome in codice “Operation Just Cause”.
Lo script del progetto è stato affidato a Derek Kolstad, dietro la trilogia di “John Wick”, il quale produrrà anche assieme a Adrian Askarieh per conto della Prime Universe Film, e a Robert Kulzer per la Constantin Film. Martin Moszkowicz e Square Enix di Constantin saranno i produttori esecutivi, con Alex Westmore e Colin Scully, sempre di Constantin, alla supervisione.
La storia seguirà la vicenda di Rico Rodriguez, alias The Scorpion, personaggio latino divenuto un’icona all’interno del mondo dei videogiochi, impegnato a fermare il gruppo di mercenari dei The Black Hand. Una vera e propria corsa contro il tempo che vedrà la presenza di una co – protagonista femminile in grado di donerà un tocco romantico all’atmosfera.
FONTE DEADLINE