scena juror no.2

Juror No.2: annunciata la data di uscita del film di Clint Eastwood

Annunciata la data di uscita di: Juror No.2, l’attesissimo nuovo film diretto e interpretato da Clint Eastwood.

Sarà presentato in anteprima mondiale come film di chiusura della 38esima edizione dell’AFI, il 27 ottobre al TCL Chinese Theatre, Juror No.2, l’attesissimo nuovo lungometraggio, e forse l’ultimo data l’età, diretto da Clint Eastwood, che, come riportato da Deadline, finalmente ha anche una data di uscita.

La Warner Bros. infatti, ha annunciato che il film approderà nelle sale cinematografiche statunitensi di alcuni cinema selezionati il 1° novembre 2024. Per quanto riguarda invece il debutto in Italia, al momento non è stata svelata alcuna release.

La première di Juror No.2 conferma ulteriormente il lungo rapporto tra l’AFI e il regista premio Oscar, che ha lanciato all’importante evento le anteprime mondiali di American Sniper (il suo film con il maggiore incasso come regista, con 547,7 milioni di dollari), J. Edgar e Richard Jewell.

“C’è un solo Clint Eastwood, e AFI è orgogliosa di presentare la prima mondiale di questo nuovo capitolo del sua torica carriera”, ha affermato Bob Gazzale, Presidente e CEO di AFI. “Siamo onorati di riunire ancora una volta la comunità, artisti e pubblico, per celebrare un’icona americana”.

Scritto da Jonathan Abrams Juror No.2 segue un’uomo di famiglia Justin Kemp che, mentre presta servizio come giurato in un processo per omicidio, si ritrova alle prese con un serio dilemma morale, che potrebbe usare per influenzare il verdetto della giuria e potenzialmente condannare – o liberare – l’assassino accusato.

Interpretato da: Nicholas Hoult, dalla candidata all’Oscar Toni Collette, dal premio Oscar JK Simmons, Chris Messina, Gabriel Basso, Zoey Deutch, Cedric Yarbrough, Leslie Bibb e Kiefer Sutherland, Juror #2 è prodotto dallo stesso Eastwood assieme ad Adam Goodman, Matt Skiena, Tim Moore, pga, e Jessica Meier, con Ellen Goldsmith-Vein e Jeremy Bell alla produzione esecutiva.

Ad affiancare il regista dietro la macchina da presa: Yves Bélanger, direttore della fotografia; Ron Reiss, production designer; Joel Cox, David Cox, montatori; Deborah Hopper, costumista; Mark Mancina, colonna sonora originale; e Geoffrey Miclat, casting.

Nel 1996, Eastwood ha ricevuto il 24° AFI Life Achievement Award e nel 2009 l’AFI gli ha conferito una laurea honoris causa per il suo contributo eccezionale all’arte dell’immagine in movimento.


Pubblicato

in

da

Tag: