Scarlett Johansson è attualmente in trattative per unirsi al nuovo film di Jurassic World diretto da Gareth Edwards.
La due volte nominata all’Oscar Scarlett Johansson, come riportato da Deadline, è attualmente in trattative per unirsi al nuovo film targato Universal di Jurassic World, che vedrà dietro la macchina da presa Gareth Edwards. Un’entrata questa da tempo vociferata e che rappresenterebbe la prima grande saga per l’attrice dopo l’esperienza nei panni di Natasha Romanoff/Vedova Nera all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel.
Il nuovo film, che sarà scritto da David Koepp, sceneggiatore originale di Jurassic Park e Jurassic Park: Il mondo perduto, debutterà sul grande schermo delle sale statunitensi il 2 luglio del 2025 e non vedrà tuttavia il ritorno del vecchio cast: Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, e tanto meno di quello originale: Jeff Goldblum, Laura Dern e Sam Neill.
A produrre esecutivamente saranno Steven Spielberg con la sua Amblin Entertainment, Frank Marshall, Patrick Crowley, e David Leicth e Kelly McCormick attraverso la 87North, mentre il vicepresidente esecutivo dello sviluppo della produzione Sara Scott e il direttore creativo dello sviluppo della produzione Jacqueline Garell supervisioneranno il tutto per conto della Universal.
Basato sul romanzo del 1990 di Michael Crichton, il franchise è composto da sei film, che hanno totalizzato a livello globale un incasso di oltre 6 miliardi di dollari, e sono: Jurassic Park del 1993, Il regno perduto – Jurassic Park del 1997, Jurassic Park III del 2001, Jurassic World 2015, Jurassic World – Il regno distrutto 2018 e Jurassic World – Il dominio 2022.