Manuel Garcia-Rulfo si è unito al cast del nuovo film di Jurassic World che sarà diretto da Gareth Edward.
Dopo il suo ruolo da protagonista in The Lincoln Lawyer di Netflix, Manuel Garcia-Rulfo, come riportato da Deadline, vestirà il ruolo del protagonista nel nuovo film di Jurassic World, che sarà diretto da Gareth Edward, e arriverà sul grande schermo delle sale statunitensi il 2 luglio del 2025. Garcia-Rulfo affiancherà quindi i precedentemente annunciati: Scarlett Johansson e Jonathan Bailey.
Scritto da David Koepp, il film, sarà una nuova interpretazione, con i membri del cast di Jurassic World Chris Pratt e Bryce Dallas Howard che molto probabilmente non torneranno, così come le star della trilogia originale Jeff Goldblum, Laura Dern e Sam Neill.
Il film sarà prodotto esecutivamente da Steven Spielberg attraverso la sua Amblin Entertainment, da Frank Marshall e Patrick Crowley con la Kennedy-Marshall, e da David Leicth e Kelly McCormick con la 87North. Il vicepresidente esecutivo dello sviluppo della produzione Sara Scott e il direttore creativo dello sviluppo della produzione Jacqueline Garell supervisioneranno il progetto per conto della Universal.
Basato sul romanzo del 1990 di Michael Crichton, il franchise è composto da sei film, che hanno totalizzato a livello globale un incasso di oltre 6 miliardi di dollari, e sono: Jurassic Park del 1993, Il regno perduto – Jurassic Park del 1997, Jurassic Park III del 2001, Jurassic World 2015, Jurassic World – Il regno distrutto 2018 e Jurassic World – Il dominio 2022.
Per quanto riguarda Garcia-Rulfo, sul fronte televisivo negli ultimi anni è stato impegnato anche nel titolo Amazon: Goliath con Billy Bob Thornton. Nel cinema invece, sarà protagonista del film in lingua spagnola targato Netflix di Pedro Páramo, basato sul romanzo messicano di Juan Rulfo, e che sarà diretto dal direttore della fotografia Roberto Prieto, al suo debutto dietro la macchina da presa. Altri crediti cinematografici di Garcia-Rulfo includono Un uomo chiamato Otto, 6 Underground , Sicario: il giorno del soldato , L’omicidio dell’Orient Express e I magnifici sette .