Il due volte premio Oscar Mahershala Ali è attualmente in trattative per unirsi al nuovo capitolo di: Jurassic World.
Mahershala Ali a quanto pare potrebbe presto far visita a Isla Nubar. Come riportato da Variety infatti, l’attore premio Oscar è attualmente nella fase finale delle trattive per unirsi al nuovo film di: Jurassic World, in fase di sviluppo presso la Universal Pictures.
Ali, una volta firmato quindi, andrà ad affiancare i precedentemente annunciati: Scarlett Johansson, Jonathan Bailey, Manuel Garcia-Rulfo e Rupert Friend. Dietro la macchina da presa ci sarà Gareth Edwards, che dirigerà una sceneggiatura di David Koepp, autore dello script di Jurassic Park. L’uscita del film è fissata nelle sale statunitensi per il 2 luglio del 2025.
Al momento non è stato diffuso alcun dettaglio in merito alla trama, se non che questo nuovo capitolo darà il via ad un’inedita trilogia dopo quella di: Jurassic Park e Jurassic World, quest’ultima conclusasi nel 2022 con: Jurassic World Dominion, che ha incassato a livello mondiale un miliardo di dollari.
A produrre esecutivamente saranno Steven Spielberg attraverso la sua Amblin Entertainment, Frank Marshall e Patrick Crowley con la Kennedy-Marshall, e David Leicth e Kelly McCormick con la 87North. Mentre il vicepresidente esecutivo dello sviluppo della produzione Sara Scott e il direttore creativo dello sviluppo della produzione Jacqueline Garell supervisioneranno il progetto per conto della Universal.
Per quanto riguarda Mahershala Ali, due volte vincitore dell’Oscar per Moonlight e Green Book, ha recentemente recitato nel thriller apocalittico Netflix: Leave the World Behind, con Julia Roberts ed Ethan Hawke, e prestato la propria voce ai film Sony di Spider-Verse.