Jonathan Bailey è attualmente nelle fasi iniziali delle trattative per unirsi al nuovo film del franchise di Jurassic World.
Dopo il suo recente acclamato ruolo nella serie Showtime Fellow Travellers, Jonathan Bailey, tra gli interpreti della serie di successo Netflix Bridgerton, e sul grande schermo a novembre con l’attesa prima parte del nuovo adattamento de celebre spettacolo di Brodway Wicked, potrebbe aver trovato il suo prossimo grande progetto.
Secondo quanto riportato da Deadline infatti, Bailey sarebbe nelle fasi iniziali delle trattative per unirsi al cast del nuovo capitolo di Jurassic World targato Universal e Amblin Entertainment, e che, come precedentemente svelato, vede anche Scarlett Johansson in trattative.
Dietro la macchina da presa del film ci sarà Gareth Edwards, il quale ha impressionato con il suo lavoro i produttori Steven Spielberg e Frank Marshall. Lo script invece è stato affidato a David Koepp, sceneggiatore originale di Jurassic Park e Jurassic Park: Il mondo perduto. Il film debutterà sul grande schermo delle sale statunitensi il 2 luglio del 2025 ma non vedrà tuttavia il ritorno del vecchio cast: Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, e tanto meno di quello originale: Jeff Goldblum, Laura Dern e Sam Neill.
A produrre esecutivamente saranno Steven Spielberg con la sua Amblin Entertainment, Frank Marshall e Patrick Crowley con la Kennedy-Marshall, e David Leicth e Kelly McCormick attraverso la 87North, mentre il vicepresidente esecutivo dello sviluppo della produzione Sara Scott e il direttore creativo dello sviluppo della produzione Jacqueline Garell supervisioneranno il tutto per conto della Universal.
Basato sul romanzo del 1990 di Michael Crichton, il franchise è composto da sei film, che hanno totalizzato a livello globale un incasso di oltre 6 miliardi di dollari, e sono: Jurassic Park del 1993, Il regno perduto – Jurassic Park del 1997, Jurassic Park III del 2001, Jurassic World 2015, Jurassic World – Il regno distrutto 2018 e Jurassic World – Il dominio 2022.