David Leitch non dirigerà il nuovo capitolo del franchise di Jurassic World, il regista interrompe le trattative con la Universal.
La Universal è di nuovo alla ricerca di un regista per il prossimo film del franchise di Jurassic World, David Leitch infatti, come riportato da Deadline, ha interrotto amichevolmente le trattative a causa della diversa visione del film con lo studio.
Un’interruzione che tuttavia non ha provocato, almeno per il momento, alcun cambiamento nella data di uscita nelle sale statunitensi, fissata per il 2 giugno del 2025, del film che sarà scritto da David Koepp, sceneggiatore originale di Jurassic Park e Il mondo perduto: Jurassic Park, nonché di Mission: Impossible, Spider-Man, La morte ti fa bella, Panic Room e La guerra dei mondi. A produrre esecutivamente Steven Spielberg con la sua Amblin Entertainment, Frank Marshall, Patrick Crowley, e David Leicth e Kelly McCormick attraverso la 87North.
Il film segnerà l’inizio di una nuova story line, per questo al momento non è chiaro se gli interpreti protagonisti dei precedenti film originali e moderni, quali Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Sam Neill, Laura Dern e Jeff Godlblum parteciperanno al nuovo lungometraggio, supervisionato per la Universal da Sara Scott, Executive Vice President of Production Development, e Jacqueline Garell, Creative Executive of Production Development.
Basato sul romanzo del 1990 di Michael Crichton, il franchise è composto da sei film, che hanno totalizzato a livello globale un incasso di oltre 6 miliardi di dollari, e sono: Jurassic Park del 1993, Il regno perduto – Jurassic Park del 1997, Jurassic Park III del 2001, Jurassic World 2015, Jurassic World – Il regno distrutto 2018 e Jurassic World – Il dominio 2022.