immagine film jumanji: benvenuti nella giungla

Jumanji 3: fissata la data di uscita del nuovo capitolo del franchise

Fissata la data di uscita del terzo capitolo di Jumanji, che molto probabilmente sarà diretto ancora da Jake Kasdan.

È tempo di tornare in gioco con Jumanji. Come riportato da Variety infatti, il terzo film del franchise della Columbia Pictures uscirà ufficialmente nei cinema statunitensi l’11 dicembre 2026, e verrà proiettato anche in IMAX e nei formati premium di grandi dimensioni.

Dwayne ‘The Rock’ Johnson, Karen Gillian, Kevin Hart e Jack Black dovrebbero tornare come protagonisti, così come Jake Kasdan, dietro la macchina da presa di: Jumanji: Benvenuti nella giungla del 2017, e Jumanji: The Next Level del 2019, molto probabilmente tornerà alla regia.

Matt Tolmach, Johnson, Kasdan, Dany Garcia e Hiram Garcia, che hanno prodotto il sequel del 2019, produrranno anche questo nuovo progetto. Tolmach ha anche prodotto il primo film insieme a William Teitler.

Il produttore Hiram Garcia aveva già anticipato il terzo capitolo nel 2021, indicando che il team intendeva mettersi al lavoro dopo Red One di Johnson, che uscirà nelle sale il 15 novembre.

“Abbiamo una grande visione per il prossimo film di ‘Jumanji’’”, aveva dichiarato Garcia. “Quindi siamo entusiasti. Lo inizieremo presto. E ovviamente l’obiettivo è qualche tempo dopo… Jake [Kasdan] sta facendo ‘Red One’ per noi, quindi sarà il prossimo. Ma a distanza di poco tempo dall’uscita di ‘Red One’, ‘Jumanji’ sarà in cantiere. Penso che avremo tutto pronto per allora e saremo in grado di entrare in quella terza puntata”.

Nel 2023 Hart aveva dichiarato che il terzo film sarebbe stato l’ultimo capitolo della serie e avrebbe chiuso il cerchio della relazione del suo personaggio con Johnson: “Abbiamo bisogno di qualcosa di grosso per porre fine alla nostra coppia, e non semplicemente lasciarla incompiuta”.

Jumanji: Benvenuti nella giungla ha incassato oltre 960 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando il quinto film con il maggior incasso del 2017. Jumanji: The Next Level è stato un successo al botteghino, incassando oltre 800 milioni di dollari in tutto il mondo.


Pubblicato

in

da

Tag: