jordan peele

Jordan Peele svela la data di uscita del suo nuovo film

Il premio Oscar Jordan Peele attraverso i social ha annunciata la nuova data di uscita del suo prossimo atteso film.

I fan di Jordan Peele, come riportato da Variety, dovranno aspettare ancora un po’ per poter vedere sul grande schermo il suo quarto film. Come annunciato da lui stesso attraverso i social infatti, l’atteso progetto, di cui non è stato svelato ancora il titolo, approderà nei cinema non più il 25 dicembre 2024, come precedentemente detto, bensì il 23 ottobre del 2026.

Si tratta di uno posticipo significato, causato dallo sciopero del SAG-AFTRA e della WGA che ha bloccato l’industria cinematografica per buona parte del 2023, e che ha spinto la Universal ha togliere il film dal calendario delle uscite.

Al momento, non è stato diffuso alcun dettaglio sulla trama del progetto e sul cast. E nel corso del podcast Conan O’Brien Needs a Friend, lo scorso 1° gennaio, Peele aveva detto: “Sento che il mio prossimo progetto mi è chiaro e sono entusiasta di avere un altro film che, sai, potrebbe essere il mio film preferito se lo faccio bene.”

Jordan Peele ha esordito nel 2017 con: Scappa – Get Out. Il thriller interpretato da Daniel Kaluuya e Allison Williams, ha incassato ben 225 milioni di dollari a livello globale e ha vinto il premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale. Il suo secondo film: Us, uscito nel 2019 e con protagonisti Lupita Nyong’o e Winston Duke, ha incassato 256 milioni di dollari in tutto il mondo, e infine il thriller fantascientifico del 2022: Nope, con Kaluuya e Keke Palmer, ne ha incassati 172.

Ma non è tutto, Peele attraverso la sua Mokeypaw Productions ha prodotto nel 2018: BlacKkKlasman, nel 2021: Candyman, nel 2022 l’animazione: Wendell & Wild, che tra l’altro ha co-scritto assieme al regista Henry Selick. E ancora le serie: Hunters, di Amazon, e Lovecraft Country di HBO. Recentemente Peele ha sostenuto il debutto alla regia di Dev Patel: Monkey Man, assumendosi il ruolo di produttore e convincendo la Universal ad acquisire il progetto da Netflix.


Pubblicato

in

da

Tag: