Jonathan Rhys Meyers si unisce al cast del biopic sull’esploratore Sir James Brooke
L’attore Jonathan Rhys Meyers, recentemente protagonista delle serie “The Tudors” e “Vikings”, si è unito ufficialmente al cast del period biopic “Rajah”, incentrato sulla figura dell’esploratore britannico Sir James Brooke, che ha ispirato “Lord Jim” di Joseph Conrad e “The man who would be king” di Kipling.
Diretto dal regista Michael Haussman, onorato di realizzare tale progetto, il film che include già la cantante – attrice di Hong Kong, Josie Ho, e Dominic Monaghan, noto per “Il Signore degli Anelli” e “Lost”, racconterà la storia dell’avventuriero fuggito dalla società romantica vittoriana per andare alla scoperta della vita selvaggia del Borneo, nel corso dei primi dell’Ottocento.
Brooke innamoratosi del paradiso tropicale, conquistata la corona di Rajah del Sarawak, dopo aver combattuto i pirati ed i nemici del Sultano. Nominato cavaliere dalla Regina Vittoria, tradì l’Inghilterra nel momento in cui questa tentò di colonizzare il Sarawak, e venne accusato dal Parlamento di omicidio e pirateria.
Meyers vestirà naturalmente i panni di Brooke, Ho il ruolo della leader cinese Madame Lim, innamorata di Brooke, e Monaghan del Colonnello Arthur Crookshank.
A scrivere la sceneggiatura sarà Rob Allyn, che si occuperà anche della produzione insieme a Jake e Conor Allyn, il quale ha lavorato per dieci anni sulla storia dell’uomo. Le riprese inizieranno la settimana prossima.
Rhys Meyers ha imparato la lingua della regione e, per dare maggiore credibilità al proprio personaggio, ha usato i diari e le lettere di Brooke.
FONTE THR