Jon M. Chu dirigerà il biopic targato Universal Pictures su Britney Spears e basato sulla sua autobiografia.
La Universal Pictures dopo un’asta competitiva, come riportato da Deadline, si è aggiudicata i diritti dell’autobiografia best-seller, del New York Times, di Britney Spears: The Woman in Me, pubblicata lo scorso ottobre 2023 e che ha venduto oltre 2,5 milioni di copie solo negli Stati Uniti.
Lo studio realizzerà quindi ufficialmente un film biografico che vedrà dietro la macchina da presa Jon M. Chu, regista del nuovo atteso adattamento musicale cinematografico del celebre spettacolo di Broadway: Wicked. A dare la notizia dell’arrivo del progetto, prodotto da Marc Platt e di cui al momento non è stato diffuso alcun dettaglio in merito al cast, la stessa star, che attraverso i social media ha invitato i suoi fan a restare sintonizzati per altre news.
Nel libro, la Spears racconta il suo viaggio verso la celebrità, dai giorni al Mickey Mouse Club fino al caso di tutela. Brutalmente onesto The Woman in Me approfondisce i rapporti della cantante con l’ex fidanzato Justin Timberlake e la sua famiglia, raccontando la natura predatoria di coloro che la circondavano il cui scopo era quello di controllare la sua vita. L’audiolibro inoltre, letto dall’attrice candidata all’Oscar Michelle Williams, con l’introduzione di Britney Spears, è il più venduto nella storia di Simon & Schuster.
“Ho riversato il mio cuore e la mia anima nelle mie memorie, e sono grata ai miei fan e lettori in tutto il mondo per il loro incrollabile supporto”, disse la Spears all’epoca, la quale all’inizio di quest’anno ha dichiarato che non tornerà mai più a far parte dell’industria musicale.