joaquin phoenix in joker folie a deux

Joker: Folie à Deux, Todd Phillips condivide una nuova immagine con Joaquin Phoenix

Todd Phillips attraverso il proprio account Instagram ha condiviso una nuova immagine dell’attesissimo Joker: Folie à Deux

In occasione dell’anniversario dell’uscita, il passato 4 ottobre del 2019, di Joker, il regista Todd Phillips ha condiviso attraverso il proprio profilo Instagram una nuova immagine dell’attesissimo sequel: Joker: Folie à Deux.

L’immagine condivisa in particolare ritrae Joaquin Phoenix, il quale riprende i panni del personaggio protagonista Arthur Fleck/Joker, in piedi sotto la pioggia con la testa rivolta verso il cielo, gli occhi chiusi e l’espressione serena. Attorno a lui quattro ombrelli ognuno di un colore diverso, ovvero: giallo, blu, arancio e rosso. Ad accompagnare la foto una didascalia in cui Phillips dice: “4 Ottobre. Grazie per tutti i messaggi. Quattro anni fa abbiamo intrapreso una bella avventura. Ho un sacco di bei bei ricordi. Ne avremo altri”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Todd Phillips (@toddphillips)

Ambientato all’interno dell’Arkham Asylum, Joker: Folie à Deux, farà parte del così detto Elseworlds, che include anche il The Batman di Matt Reeves e il Superman di J.J. Abrams.

Il titolo “Follia condivisa da due” si riferisce ad una rara sindrome psichiatrica nella quale un sintomo di psicosi, in genere una convinzione delirante e paranoica, viene trasmessa da un individuo all’altro, e la storia ruoterà attorno al rapporto tra il protagonista Arthur Fleck e Harley Quinn di Lady Gaga. Storia, che a quanto pare, sarà raccontata secondo il punto di vista proprio di quest’ultima.

A produrre, sono stati Joseph Garner, Emma Tillinger Koskoff, Mark Scoon e niente meno che Martin Scorsese, regista e autore dei titoli “Taxi Driver” e “Re per una notte” da cui Phillips ha tratto ispirazione per il primo film.

Nel cast: Lady Gaga nel ruolo di Harley Quinn, Brendan Gleeson, Jacob Lofland, Catherine Keener, Harry Lawtey e Zazie Beets, la quale riprenderà il ruolo di Sophie Dumond.

Leggi anche: Joker: Folie à Deux: Todd Phillips annuncia la fine delle riprese


Pubblicato

in

da

Tag: