Empire Magazine dedica le copertine del nuovo numero a: Joker: Folie à Deux in concorso all’81esima Mostra del Cinema di Venezia.
Sarà presentato in anteprima mondiale in concorso all’81esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia: Joker: Folie à Deux, di cui la Warner Bros. in occasione dell’annuncio ha rilasciato nei giorni scorsi il trailer ufficiale, ed Empire Magazine ha dedicato le copertine del prossimo numero che vi mostriamo di seguito.
Our #Joker: Folie À Deux subscriber cover is a haunting dual portrait of Joaquin Phoenix’s Arthur Fleck and Lady Gaga’s Lee Quinzel, complete with a crimson clown smile. Illustrated exclusively for Empire by @peter_strain.
READ MORE: https://t.co/d6N3bEVqKU pic.twitter.com/lNSYgHubO9
— Empire (@empiremagazine) July 25, 2024
Classificato dalla MPA (Motion Pictures Association) con R – Restricted, ovvero il divieto ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto, a causa della presenza di “contenuti violenti, linguaggio esplicito, riferimenti sessuali e una breve nudità integrale”, Joker: Folie à Deux è diretto come il primo pluripremiato film del 2019 da Todd Phillips, e arriverà nelle sale italiane il 2 ottobre distribuito da Warner Bros. Joaquin Phoenix, la cui precedente interpretazione gli è valsa il premio Oscar come miglior attore, tornerà a vestire i panni del protagonista Artur Fleck/Joker, affiancato da Lady Gaga in quelli di Harley Quinn.
Costata ben 200 milioni di dollari, la storia, sarà raccontata dal punto di vista di Harley Quinn, e si svilupperà attorno alle sedute di terapia musicale del manicomio di Arkham Asylum. Scritto da Scott Silver, Joker: Folie à Deux farà parte del così detto Elseworlds, che include anche il The Batman di Matt Reeves e il Superman di J.J. Abrams, e il titolo “Follia condivisa da due” si riferisce ad una rara sindrome psichiatrica nella quale un sintomo di psicosi, in genere una convinzione delirante e paranoica, viene trasmessa da un individuo all’altro.
A produrre, sono stati Joseph Garner, Emma Tillinger Koskoff, Mark Scoon e niente meno che Martin Scorsese, regista e autore dei titoli Taxi Driver e “Re per una notte da cui Phillips ha tratto ispirazione per il primo film. Fanno parte del cast anche: Brendan Gleeson, Jacob Lofland, Catherine Keener, Harry Lawtey e Zazie Beets, la quale riprenderà il ruolo di Sophie Dumond.