L’attesissimo Joker: Folie à Deux, a quanto pare potrebbe essere presentato in anteprima mondiale alla Mostra di Venezia.
Todd Phillips molto probabilmente, tornerà alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Secondo un nuovo report di Deadline infatti, dopo aver presentato in anteprima mondiale nel 2019 Joker, vincitore del Leone d’Oro, che incassato oltre 1 miliardo di dollari a livello mondiale, e ha ottenuto ben 11 nomination agli Oscar, il regista della trilogia di Una Notte da Leone, potrebbe presentare a settembre in anteprima mondiale all’81esima edizione del Lido l’attesissimo sequel: Joker: Folie à Deux, il cui debutto nelle sale cinematografiche a livello globale è fissato per il 4 ottobre, esattamente 1 mese dopo. Ovviamente per il momento non c’è alcuna conferma ufficiale da parte dello studio Warner Bros., non resta quindi che aspettare e come sempre ci terremo aggiornati.
Costato ben 200 milioni di dollari, cifra notevolmente più alta di quella del titolo del 2019 che ammontava a circa 60 milioni, in Joker: Folie à Deux Joaquin Phoenix, riprenderà i panni del personaggio protagonista Arthur Fleck/Joker, la cui interpretazione nel 2019 gli valse il premio Oscar come miglior attore protagonista, e Lady Gaga, in quelli di Harley Quinn.
Ambientato all’interno dell’Arkham Asylum, il film farà parte del così detto Elseworlds, che include anche il The Batman di Matt Reeves e il Superman di J.J. Abrams. Il titolo “Follia condivisa da due” si riferisce ad una rara sindrome psichiatrica nella quale un sintomo di psicosi, in genere una convinzione delirante e paranoica, viene trasmessa da un individuo all’altro, e la storia ruoterà attorno al rapporto tra il protagonista Arthur Fleck e Harley Quinn di Lady Gaga. Storia, che a quanto pare, sarà raccontata secondo il punto di vista proprio di quest’ultima.
A produrre, sono stati Joseph Garner, Emma Tillinger Koskoff, Mark Scoon e niente meno che Martin Scorsese, regista e autore dei titoli “Taxi Driver” e “Re per una notte” da cui Phillips ha tratto ispirazione per il primo film. Nel cast anche: Brendan Gleeson, Jacob Lofland, Catherine Keener, Harry Lawtey e Zazie Beets, che torna a vestire i panni di Sophie Dumond.