scena Joker: Folie à Deux

Joker: Folie à Deux, le reazioni ai primi test screen svelano alcuni dettagli sul film

Le reazioni ai primi test screen svelano alcuni dettagli sulla trama dell’attesissimo Joker: Folie à Deux nei cinema ad ottobre.

L’attesissimo Joker: Folie à Deux, debutterà nelle cinematografiche di tutto il mondo il 4 ottobre distribuito da Warner Bros. Pictures, e a quanto pare, potrebbe essere presentato in anteprima mondiale all’81esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia come accaduto per il precedente primo film Joker vincitore del Leone d’Oro, e candidato a ben 11 premi Oscar, incluso quello per il miglior attore vinto poi da Joaquin Phoenix, il quale tornerà a vestire i panni del protagonista Arthur Fleck/Joker.

Costato ben 200 milioni di dollari, cifra notevolmente più alta di quella del titolo del 2019 che ammontava a circa 60 milioni, è inutile negare che c’è grande attesa per Joker: Folie à Deux Joaquin Phoenix, che vedrà Lady Gaga, nel ruolo di Harley Quinn, e dal cui test screen degli ultimi giorni, come riportato da World of Reel, sono emersi i primi dettagli diffusi poi sul web.

La storia, secondo quanto trapelato, sarà raccontata dal punto di vista di Harley Quinn e si svilupperà attorno alle sedute di terapia musicale del manicomio di Arkham Asylum ed è estremamente violento, caotico, surreale, con unna forte componente politica e fedele alla sua essenza. Le performance di Phoenix e Lady Gaga, sono di un livello molto alto, con quest’ultima che ha acceso gli entusiasmi. Entrambi eseguono sia brani in coppia che da solisti, spaziando tra il classico e il nuovo, con alcune tracce ispirate anche a Judy Garland, avvicinandosi così al musical senza abbracciarlo completamente. Alcune scene sono girate in bianco e nero, al momento ci sarebbero alcuni problemi legati al montaggio e alla sceneggiatura, ma come ben si sa si tratta della versione definitiva del film.

Scritto da Scott Silver, Joker: Folie à Deux farà parte del così detto Elseworlds, che include anche il The Batman di Matt Reeves e il Superman di J.J. Abrams. Il titolo “Follia condivisa da due” si riferisce ad una rara sindrome psichiatrica nella quale un sintomo di psicosi, in genere una convinzione delirante e paranoica, viene trasmessa da un individuo all’altro.

A produrre, sono stati Joseph Garner, Emma Tillinger Koskoff, Mark Scoon e niente meno che Martin Scorsese, regista e autore dei titoli “Taxi Driver” e “Re per una notte” da cui Phillips ha tratto ispirazione per il primo film. Fanno parte del cast anche: Brendan Gleeson, Jacob Lofland, Catherine Keener, Harry Lawtey e Zazie Beets, che torna a vestire i panni di Sophie Dumond.


Pubblicato

in

da

Tag: