Le reazioni ai primi test screen svelano alcuni dettagli sulla trama dell’attesissimo Joker: Folie à Deux nei cinema ad ottobre.
L’attesissimo Joker: Folie à Deux, debutterà nelle cinematografiche di tutto il mondo il 4 ottobre distribuito da Warner Bros. Pictures, e a quanto pare, potrebbe essere presentato in anteprima mondiale all’81esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia come accaduto per il precedente primo film Joker vincitore del Leone d’Oro, e candidato a ben 11 premi Oscar, incluso quello per il miglior attore vinto poi da Joaquin Phoenix, il quale tornerà a vestire i panni del protagonista Arthur Fleck/Joker.
Costato ben 200 milioni di dollari, cifra notevolmente più alta di quella del titolo del 2019 che ammontava a circa 60 milioni, è inutile negare che c’è grande attesa per Joker: Folie à Deux Joaquin Phoenix, che vedrà Lady Gaga, nel ruolo di Harley Quinn, e dal cui test screen degli ultimi giorni, come riportato da World of Reel, sono emersi i primi dettagli diffusi poi sul web.
La storia, secondo quanto trapelato, sarà raccontata dal punto di vista di Harley Quinn e si svilupperà attorno alle sedute di terapia musicale del manicomio di Arkham Asylum ed è estremamente violento, caotico, surreale, con unna forte componente politica e fedele alla sua essenza. Le performance di Phoenix e Lady Gaga, sono di un livello molto alto, con quest’ultima che ha acceso gli entusiasmi. Entrambi eseguono sia brani in coppia che da solisti, spaziando tra il classico e il nuovo, con alcune tracce ispirate anche a Judy Garland, avvicinandosi così al musical senza abbracciarlo completamente. Alcune scene sono girate in bianco e nero, al momento ci sarebbero alcuni problemi legati al montaggio e alla sceneggiatura, ma come ben si sa si tratta della versione definitiva del film.
Joker: Folie À Deux screening blinds are dropping and indeed are very interesting to read
(Source: GoldDerby) pic.twitter.com/ZQnniUoskD
— L (fan account) (@live4ga) March 18, 2024
Joker 2 test screening reactions:
"The film is super bloody, chaotic, aggressive, surrealistic, but somehow true to its essence. Gaga and Joaquin are on the same level in performance."
"The musical aspect is not presented in a conventional way. They sing, of course, but it… pic.twitter.com/PHk0WrRt1M
— Joey Monda (@joeymonda) March 16, 2024
Scritto da Scott Silver, Joker: Folie à Deux farà parte del così detto Elseworlds, che include anche il The Batman di Matt Reeves e il Superman di J.J. Abrams. Il titolo “Follia condivisa da due” si riferisce ad una rara sindrome psichiatrica nella quale un sintomo di psicosi, in genere una convinzione delirante e paranoica, viene trasmessa da un individuo all’altro.
A produrre, sono stati Joseph Garner, Emma Tillinger Koskoff, Mark Scoon e niente meno che Martin Scorsese, regista e autore dei titoli “Taxi Driver” e “Re per una notte” da cui Phillips ha tratto ispirazione per il primo film. Fanno parte del cast anche: Brendan Gleeson, Jacob Lofland, Catherine Keener, Harry Lawtey e Zazie Beets, che torna a vestire i panni di Sophie Dumond.