Entertainment Weekly rilascia delle nuove immagini ufficiali di: Joker: Folie à Deux, nei cinema italiani dal 2 ottobre.
Manca veramente poco all’esordio nelle sale italiane di: Joker: Folie à Deux. L’atteso film infatti, diretto come il precedente da Todd Phillips, è stato presentato in anteprima all’81esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, e arriverà il 2 ottobre distribuito da Warner Bros. Pictures, e nella breve attesa Entertainment Weekly ha pubblicato delle nuove immagini ufficiali.
“Dopo il primo Joker, Joaquin e io eravamo davvero tristi. Davvero tristi. Non volevamo che finisse. Non solo perché ci piace lavorare insieme, ma perché non volevamo lasciare Arthur. Amavamo Arthur e ci siamo affezionati a quel personaggio. In parole povere, era per passare più tempo con Arthur”, dice Phillips in merito a ciò che lo ha spinto a realizzare il secondo film.
Qui la CONFERENZA STAMPA di Venezia 81: Joker: Folie a Deux, conferenza stampa: “Doveva essere audace”
Qui la RECENSIONE di Venezia 81: Joker: Folie à Deux, la recensione: un film dal fiato molto corto
In Joker: Folie à Deux Joaquin Phoenix torna a vestire i panni del protagonista Arthur Fleck/Joker, mentre Lady Gaga vestirà quelli di un inedita Harley Quinn.
Classificato dalla MPA (Motion Pictures Association) R – Restricted, ovvero con il divieto ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto, a causa della presenza di “contenuti violenti, linguaggio esplicito, riferimenti sessuali e una breve nudità integrale”, Joker: Folie à Deux sarà raccontato dal punto di vista di Harley Quinn, e si sviluppa attorno alle sedute di terapia musicale del manicomio di Arkham Asylum.
Scritto da Scott Silver, Joker: Folie à Deux farà parte del così detto Elseworlds, che include anche il The Batman di Matt Reeves e il Superman di J.J. Abrams, e il titolo “Follia condivisa da due” si riferisce ad una rara sindrome psichiatrica nella quale un sintomo di psicosi, in genere una convinzione delirante e paranoica, viene trasmessa da un individuo all’altro.
A produrre, sono stati Joseph Garner, Emma Tillinger Koskoff, Mark Scoon e niente meno che Martin Scorsese, regista e autore dei titoli Taxi Driver e “Re per una notte da cui Phillips ha tratto ispirazione per il primo film. Fanno parte del cast anche: Brendan Gleeson, Jacob Lofland, Catherine Keener, Harry Lawtey e Zazie Beets, la quale riprenderà il ruolo di Sophie Dumond.