Lady Gaga rompe il silenzio e svela qualche dettaglio sulla sua personale Harley Quinn nell’atteso: Joker: Folie à Deux.
In attesa della, quasi certa, presentazione in anteprima mondiale all’81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che si svolgerà dal 28 agosto al 7 settembre 2024, di Joker: Folie à Deux, Lady Gaga rompe il silenzio svelando qualche anticipazione sulla sua Harley Quinn.
Nel corso di una recente intervista in occasione della promozione del film Chomatica Ball, come riportato da Deadline, Gaga ha svelato che la sua versione sarà diversa dal personaggio dei fumetti.
“Sai, la mia versione di Harley è mia, ed è molto autentica per questo film e questi personaggi”, ha dichiarato ad Access Hollywood . “Non voglio svelare nulla del film. Penso che sia davvero qualcosa che di deve sperimentare in sala. Questo film ha musica, danza e una recitazione straordinaria. Adoro lavorare con Joaquin (Phoenix) e con Todd (Phillips). Non ho mai fatto nulla di simile a questo film prima, quindi sarà tutto completamente nuovo e davvero divertente.”
Gaga assumerà il ruolo vestito nel 2016 in Suicide Squad, nel 2020 in Birds of Prey, e nel 2021 in The Suicide Squad, da Margot Robbie, la quale, nel 2022, dopo la notizia della nuova versione del personaggio ha espresso così il proprio entusiasmo. “Mi rende così felice, perché ho detto sin dall’inizio che, tutto quello che voglio, è che Harley sia uno di quei personaggi, come Macbeth e Batman, che passa da un grande attore all’altro. È un onore aver costruito una base abbastanza solida affinché Harley possa essere uno di quei personaggi che altre attrici possono provare ad interpretare. Penso che farà qualcosa di incredibile per il ruolo”.
Classificato dalla MPA (Motion Pictures Association) con R – Restricted, ovvero il divieto ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto, a causa della presenza di “contenuti violenti, linguaggio esplicito, riferimenti sessuali e una breve nudità integrale”, Joker: Folie à Deux, diretto come il primo pluripremiato film del 2019 da Todd Phillips, arriverà nelle sale italiane il 2 ottobre distribuito da Warner Bros. e vedrà Gaga recitare per l’appunto al fianco di Joaquin Phoenix, il quale tornerà a vestire i panni del protagonista Artur Fleck/Joker.
La storia, sarà raccontata dal punto di vista di Harley Quinn, e si svilupperà attorno alle sedute di terapia musicale del manicomio di Arkham Asylum. Scritto da Scott Silver, Joker: Folie à Deux farà parte del così detto Elseworlds, che include anche il The Batman di Matt Reeves e il Superman di J.J. Abrams, e il titolo “Follia condivisa da due” si riferisce ad una rara sindrome psichiatrica nella quale un sintomo di psicosi, in genere una convinzione delirante e paranoica, viene trasmessa da un individuo all’altro. Il cast include inoltre anche: Catherine Keener, Brendan Gleeson e Zazie Beetz.