lady gaga in joker folie a deux

Joker: Folie à Deux, Lady Gaga lascerà tutti a bocca aperta!

La direttrice del casting Franchise Maisler ha dichiarato che l’interpretazione di Lady Gaga in Joker: Folie à Deux stupirà tutti.

Pur non essendoci stata ancora la conferma ufficiale, Joker: Folie à Deux, sarà presentato in anteprima mondiale all’81esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che si svolgerà dal 28 agosto al 7 settembre e il cui programma verrà svelato il 23 luglio, per poi approdare nelle sale italiane il 2 ottobre distribuito da Warner Bros. pictures.

Joker: Folie a Deux, atteso sequel del pluripremiato successo vincitore del Leone d’Oro a Venezia 2019, vede dietro la macchina da presa ancora Todd Phillips, con Joaquin Phoenix, che torna nei panni di Arthur Fleck, e la cui precedente interpretazione gli è valsa il premio Oscar come miglior attore, affiancato da Lady Gaga nel ruolo di Harley Quinn.

E proprio in merito a Lady Gaga la direttrice del casting Francine Maisler, ha rivelato non solo di non aver suggerito lei la scelta della pop star/attrice, vincitrice dell’Oscar per la miglior canzone per A Star is Born, bensì che la sua Harley Quinn lascerà tutti a bocca aperta.

L’idea di affidare il ruolo a Lady Gaga, come riportato da Variety e dichiarato dalla Maisler nel corso di una recente intervista al Karlovy Vary International Film Festival (tramite IndieWire), a quanto pare infatti è partita dal regista Todd Phillips.

“E’ così brava ragazzi, Vi lascerà senza parole”, ha affermato Maisler. “Non ho suggerito io Lady Gaga. Non è stata una mia idea, è stato Todd Phillips. Ma vi dirò, è davvero sorprendente, è davvero brava. L’ho vista e sono rimasta davvero sorpresa. Sapevamo tutti cosa avrebbe potuto fare in A Star is Born, ma ho pensato che fosse il suo genere, e ho pensato che l’unica cosa che poteva fare era essere semplicemente vera. Ma lei è davero brava!”, ha poi aggiunto. “Joaquin ti fa impazzire, ma il fatto che lei sia riuscita a stargli dietro ed essere autentica, e a non essere cancellata dal ruolo e dalla performance, dimostra che è brava”.

In precedenza la stessa Lady Gaga, ha dichiarato che la sua interpretazione di Harley Quinn appartiene a lei ed è molto autentica per questo film e questi personaggi, il che significa che non avrà alcuna somiglianza con la Harley vista in: Suicide Squad e Bird of Prey, di Margot Robbie.

lady gaga in joker folie a deux

Classificato dalla MPA (Motion Pictures Association) con R – Restricted, ovvero il divieto ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto, a causa della presenza di “contenuti violenti, linguaggio esplicito, riferimenti sessuali e una breve nudità integrale”.

La storia, sarà raccontata dal punto di vista di Harley Quinn, e si svilupperà attorno alle sedute di terapia musicale del manicomio di Arkham Asylum. Scritto da Scott Silver, Joker: Folie à Deux farà parte del così detto Elseworlds, che include anche il The Batman di Matt Reeves e il Superman di J.J. Abrams, e il titolo “Follia condivisa da due” si riferisce ad una rara sindrome psichiatrica nella quale un sintomo di psicosi, in genere una convinzione delirante e paranoica, viene trasmessa da un individuo all’altro. Il cast include inoltre anche: Catherine Keener, Brendan Gleeson e Zazie Beetz.


Pubblicato

in

da

Tag: