Le nuove immagini di: Joker: Folie à Deux in anteprima in concorso all’81esima Mostra del Cinema di Venezia.
Sarà presentato in anteprima mondiale in concorso all’81esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia: Joker: Folie à Deux, atteso sequel del pluripremiato film del 2019, diretto sempre da Todd Phillips, che arriverà nelle italiane il 2 ottobre distribuito da Warner Bros.
Classificato dalla MPA (Motion Pictures Association) con R – Restricted, ovvero il divieto ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto, a causa della presenza di “contenuti violenti, linguaggio esplicito, riferimenti sessuali e una breve nudità integrale”, in Joker: Folie à Deux Joaquin Phoenix, la cui precedente interpretazione gli è valsa il premio Oscar come miglior attore, tornerà a vestire i panni del protagonista Artur Fleck/Joker, affiancato da Lady Gaga in quelli di Harley Quinn. Inedita coppia di cui sono state rilasciate delle nuove immagini che vi mostriamo di seguito.
“Joaquin e io abbiamo sempre parlato di un altro film mentre giravamo il primo, solo perché amiamo il personaggio“, ha dichiarato Phillips in una recente intervista a Empire Magazine. “Eravamo ossessionati da Arthur. Ci scherzavamo quasi su: ‘Oh, dovremmo prendere Arthur e fare questo‘”.
E in merito alle idee folli Joaquin Phoenix aggiunge: “Ero curioso di spingermi oltre con il personaggio. Mi sembrava che potessi metterlo in quasi ogni situazione, e mi avrebbe interessato vedere come se la sarebbe cavata. Ho creato e preso in giro tutti questi poster di film già realizzati, come Rosemary’s Baby e Il Padrino, mettendoci dentro Joker e dandoli a Todd. C’erano persino gag intergalattiche. La battuta ricorrente era del tipo: ‘E Joker nello spazio?’. Ero affascinato nel vedere dove sarebbe finito”.
Costata ben 200 milioni di dollari, la storia, sarà raccontata dal punto di vista di Harley Quinn, e si svilupperà attorno alle sedute di terapia musicale del manicomio di Arkham Asylum. Scritto da Scott Silver, Joker: Folie à Deux farà parte del così detto Elseworlds, che include anche il The Batman di Matt Reeves e il Superman di J.J. Abrams, e il titolo “Follia condivisa da due” si riferisce ad una rara sindrome psichiatrica nella quale un sintomo di psicosi, in genere una convinzione delirante e paranoica, viene trasmessa da un individuo all’altro.
A produrre, sono stati Joseph Garner, Emma Tillinger Koskoff, Mark Scoon e niente meno che Martin Scorsese, regista e autore dei titoli Taxi Driver e “Re per una notte da cui Phillips ha tratto ispirazione per il primo film. Fanno parte del cast anche: Brendan Gleeson, Jacob Lofland, Catherine Keener, Harry Lawtey e Zazie Beets, la quale riprenderà il ruolo di Sophie Dumond.