Disponibile per l’acquisto e il noleggio in digitale: Joker: Folie À Deux, di cui sono stati anche rilasciati i primi 10 minuti.
Presentato in anteprima mondiale all’81esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, e approdato sul grande schermo dei cinema italiani il 2 ottobre distribuito da Warner Bros. Pictures, Joker: Folie À Deux, nonostante le alte aspettative ha ricevuto un’accoglienza tutt’altro che positiva sia da parte della critica che da parte del pubblico. E ora il film, di cui lo studio ha rilasciato anche i primi 10 minuti in anteprima, è disponibile per l’acquisto su Apple Tv app, Prime Video, Youtube, Rakuten TV, TIMVISION, Microsoft Film & TV e a noleggio su Sky Primafila e Mediaset Infinity.
Qui la CONFERENZA STAMPA di Venezia 81: Joker: Folie a Deux, conferenza stampa: “Doveva essere audace”
Qui la RECENSIONE di Venezia 81: Joker: Folie à Deux, la recensione: un film dal fiato molto corto
Diretto come il pluripremiato film del 2019, di cui è il sequel, da Todd Phillips, in Joker: Folie à Deux Arthur Fleck, interpretato ancora da Joaquin Phoenix, è recluso nel manicomio di Arkham in attesa di essere processato per i crimini commessi come Joker. Mentre lotta con la sua doppia identità, Arthur non solo scopre il vero amore, ma trova anche la musica che ha sempre avuto dentro di sé.
Classificato dalla MPA (Motion Pictures Association) R – Restricted, ovvero con il divieto ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto, a causa della presenza di “contenuti violenti, linguaggio esplicito, riferimenti sessuali e una breve nudità integrale”, Joker: Folie à Deux vede inoltre Lady Gaga nel ruolo di Harley Quinn.
Scritto da Scott Silver, Joker: Folie à Deux farà parte del così detto Elseworlds, che include anche il The Batman di Matt Reeves e il Superman di J.J. Abrams, e il titolo “Follia condivisa da due” si riferisce ad una rara sindrome psichiatrica nella quale un sintomo di psicosi, in genere una convinzione delirante e paranoica, viene trasmessa da un individuo all’altro.
A produrre, sono stati Joseph Garner, Emma Tillinger Koskoff, Mark Scoon e niente meno che Martin Scorsese, regista e autore dei titoli Taxi Driver e “Re per una notte da cui Phillips ha tratto ispirazione per il primo film. Fanno parte del cast anche: Brendan Gleeson, Jacob Lofland, Catherine Keener, Harry Lawtey e Zazie Beets, la quale riprenderà il ruolo di Sophie Dumond.