Johnny Depp e Penelope Cruz saranno protagonisti di: Day Drinker, il thriller d’azione Lionsgate diretto da Marc Webb.
Johnny Depp e Penélope Cruz, come riportato da Variety, saranno i protagonisti del prossimo thriller d’azione targato Lionsgate: Day Drinker, che sarà diretto da Marc Webb, regista dietro la macchina da presa di The Amazing Spider-Man nonchè dell’imminente rivisitazione in live-action della Disney: Biancaneve.
Il progetto, che riunirà i due attori dopo aver condiviso lo schermo in: Blow, Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare e Assassinio sull’Orient Express, vedrà al centro della scena un barista di una nave da crociera che incontra un misterioso bevitore diurno, e si ritroverà invischiata insieme a lui in una rete criminale con collegamenti inaspettati.
“Day Drinker combina un concept altamente commerciale con colpi di scena incredibilmente oltraggiosi il tutto ambientato in un mondo incredibile, e non c’è regista migliore di Marc o due attori più perfetti di Johnny e Penélope per dare vita a quel mondo”, ha affermato Adam Fogelson, presidente del Motion Picture Group della Lionsgate.
Il film sarà prodotto da Basil Iwanyk ed Erica Lee di Thunder Road, che hanno sostenuto il franchise di John Wick per Lionsgate, Adam Kolbrenner, i cui crediti includono The Tomorrow War e Free Guy, e Zach Dean, che ha scritto la sceneggiatura originale, e in precedenza lo script di Fast X e The Tomorrow War. A produrre esecutivamente la 30West. Chelsea Kujawa supervisionerà Day Drinker per conto di Lionsgate, mentre Dan Freedman ha negoziato gli accordi per lo studio.
Day Drinker segna il ritorno di Depp a Hollywood dopo le note battaglie legali con l’ex moglie Amber Heard, e aver perso una causa per diffamazione nel Regno Unito nel 2020 che riguardava le accuse in merito agli abusi della Heard, che lo ha costretto tra l’altro a lasciare franchise di Animali fantastici. Successivamente Depp ha vinto un processo per diffamazione negli Stati Uniti nel 2022, si è recentemente assicurato il suo primo ruolo da protagonista nel film del 2023 Jeanne du Barry, e ha diretto Modi, Three Days on the Wing of Madness, presentato in anteprima al San Sebastián International Film Festival e alla Festa del Cinema di Roma di quest’anno.