john wick

John Wick: The High Table, in sviluppo la serie sequel di John Wick

In sviluppo presso lo studio Lionsgate: John Wick: The High Table, la serie prequel dell’universo di John Wick.

La Lionsgate espanderà ulteriormente l’universo di John Wick. Come riportato da Deadline infatti, lo studio sta sviluppando la serie prequel d’azione: John Wick: The Hight Table, prodotta esecutivamente dalla star del franchise cinematografico da miliardi di dollari: Keanu Reeves, e dal regista Chad Stahelski, il quale è pronto a dirigere l’episodio pilota.

Scritta dal co-creatore di The Old Man, Robert Levine, la storia di John Wick: The High Table, partirà dalla fine di John Wick: Chapter 4, in cui John Wick ha lasciato il mondo della Gran Tavola in una posizione precaria, e mentre diversi nuovi personaggi cercheranno di conquistare il proprio spazio, i killer più noti della saga rimarranno fedeli al vecchio ordine.

La descrizione dello show, promette di ‘combinare il nuovo e il vecchio, e di lanciare l’universo di Wick in una nuova era’ con un mix di personaggi già esistente e da poco nati. Un approccio questo, che la Lionsgate ha già utilizzato nella serie limitata, che ha debuttato nel 2023 su Peacock, The Continental: From the World of John Wick.

Stahelski, che ha gennaio ha firmato un accordo con la Lionsgate per supervisionare la creatività del franchise di John Wick su cinema, TV e altri media, è il produttore esecutivo di John Wick: The High Table, attraverso la sua 87Eleven Entertainment, assieme allo showrunner Levine, Reeves ed Erica Lee e Basil Iwanyk di Thunder Road. Per quanto Reeves, attualmente è impegnato solo come produttore esecutivo ed è molto coinvolto nel progetto, il cui sviluppo della situazione si preannuncia essere estremamente competitiva.

John Wick: The High Table infine, non interferirà con lo sviluppo di un quinto, potenziale film di John Wick.


Pubblicato

in

da

Tag: