cover immagini jesse eisenberg, julianne moore e paul giamatti

Jesse Eisenberg dirigerà una commedia musicale con Julianne Moore e Paul Giamatti

Jesse Eisenberg si prepara a dirigere una commedia musicale con protagonisti Julianne Moore e Paul Giamatti.

Jesse Eisenberg, mentre cerca di entrare a far parte alla corsa agli Oscar 2025 con il suo secondo lungometraggio: A Real Pain, come riportato da Deadline, si prepara a dirigere il prossimo film, una commedia musicale, priva ancora di un titolo, che avrà come protagonista niente meno che Julianne Moore e Paul Giamatti.

Il film, che riunisce Eisenberg con Topic Studios e Fruit Tree con cui ha lavorato in A Real Pain, seguirà una donna timida che viene inaspettatamente scelta per una produzione locale di un musical originale. Sotto l’incantesimo del volitivo ed enigmatico regista, la donna si perderà nel ruolo e nel mondo di questa produzione teatrale comunitaria.

Il progetto inoltre vedrà di nuovo Eisenberg insieme alla Moore, da lui precedentemente scelta per recitare al fianco di Finn Wolfhard, di Stranger Things, nel suo debutto dietro la macchina da presa: Finish Saving the World, sostenuto da Fruit Tree.

Eisenberg dirigerà una sua sceneggiatura e contribuirà anche con la musica originale. Fruit Tree di Emma Stone, Dave McCary e Ali Herting, ha sviluppato il progetto con Eisenberg che produrrà con Topic Studios, che sta finanziando completamente. La lavorazione dovrebbe iniziare all’inizio del 2025, e CAA Media Finance e WME Independent rappresenteranno i diritti di distribuzione del film.

Affermatosi come regista dopo aver costruito una carriera di attore lodata, che ha incluso una nomination all‘Oscar per la sua interpretazione di Mark Zuckerberg in The Social Network di David Fincher, Jesse Eisenberg indosserà presto le protesi per Sasquatch Sunset dei fratelli Zellner, e lo vedremo prossimamente in Now You See Me 3 della Lionsgate.


Pubblicato

in

da

Tag: