copertina jeremy strong e jeremy allen white

Jeremy Strong in trattative per affiancare Jeremy Allen White in Deliver Me From Nowhere

Jeremy Strong è attualmente in trattative per affiancare Jeremy Allen White nel biopic Deliver Me From Nowhere.

Jeremy Strong, nominato a tre Emmy, e vincitore nel 2020, per la sua interpretazione di Kendall Roy nell’acclamata e pluripremiata serie Succession, come riportato da Variety, è attualmente in trattative per il ruolo di Jon Landau, il manager di lunga data di Bruce Springsteen in: Deliver Me From Nowhere, il biopic incentrato sull’iconico cantante che avrà il volto di Jeremy Allen White.

Il progetto targato 20th Century Studios, che ha vinto una battaglia con A24, sarà diretto da Scott Cooper, che sta scrivendo la sceneggiatura basata sul libro di Warren Zane del 2023: Deliver Me From Nowhere: The Making of Bruce Springsteen’s Nebraska, ispirata all’album Nebraska del 1982, che prese forma mentre The Boss assieme alla E Street Band stavano scrivendo il grande successo Born in the USA.

“E’ un onore irripetibili collaborare con Bruce Springsteen, un artista stimolante e unico che rappresenta così tanto per molte persone”, ha dichiarato il mese scorso il presidente di Disney Live Action e 20th Century Studios David Greenbaum. “La profonda autenticità della sua storia è in ottime mani con il mio amico Scott Cooper, con il quale sono entusiasta di collaborare ancora una volta.”

La storia seguirà il viaggio dell’artista verso il suo sesto album, una raccolta di canzoni oscura ed essenziale che ha segnato un nuovo percorso artistico dal rocker Born to Run. Springsteen registrò Nebraska su cassetta a quattro tracce nella sua camera da letto nel New Jersey, di una casa affittata a Colts Neck, qualche anno prima che lui e la E Street Band pubblicassero Born in the USA. La storia inoltre, racconterà anche il passato di The Boss, inclusa l’infanzia trascorsa con il padre che soffriva di depressione.

A produrre saranno Scott Stuber, al suo primo grande incarico cinematografico da quando ha lasciato il ruolo di capo del settore di Netflix Film, in collaborazione con Ellen Goldsmith Vein ed Eric Robinson del Gotham Group. Ad essere coinvolti nella produzione saranno inoltre lo stesso Springsteen, vincitore dell’Oscar come miglior canzone originale nel 1994 per il brano Street of Philadelphia composta per il film Philadelphia, e il suo manager Joe Landau.

Le riprese potrebbero partire in autunno dal New Jersey, una volta finito di girare quindi la terza e la quarta stagione della serie The Bear, di cui Allen è protagonista, e disponibile in Italia su Disney+.

Per quanto riguarda Jeremy Strong inoltre, è stato nominato per la volta al Tony per la sua performance in An Enemy of the People, e prossimamente apparirà nelle vesti del famigerato avvocato Roy Cohn al fianco di Sebastian Stan, in quelle di un giovane Donald Trump, in The Apprentice, che sarà presentato in anteprima al 77esimo Festival di Cannes.


Pubblicato

in

da

Tag: