scena film jeanne du barry

Jeanne du Barry – La favorita del re, in prima TV su Sky Cinema e NOW

In prima Tv su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW il 20 maggio : Jeanne du Barry – La favorita del re con Johnny Depp.

Arriva in prima TV su SKY JEANNE DU BARRY – LA FAVORITA DEL RE, in onda lunedì 20 maggio alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21:45 anche su Sky Cinema Romance), in streaming su NOW e disponibile on demandSu Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K per i clienti Sky Q o Sky Glass con pacchetto Sky Cinema e con servizio opzione Sky HD/Sky Ultra HD attivo.

Diretto e interpretato da Maïwenn (Mon roi – Il mio re, DNA – Le radici dell’amore), JEANNE DU BARRY – LA FAVORITA DEL RE è stato il film di apertura del Festival di Cannes 2023 e ha segnato il ritorno sul grande schermo di Johnny Depp, che nella pellicola interpreta re Luigi XV. La storia è liberamente tratta dalla vita di Jeanne du Barry che, nonostante le umili origini, riuscì a farsi strada nella nobiltà e nel cuore del re di Francia, diventandone l’amante.

Jeanne Vaubernier, una giovane donna della classe operaia affamata di cultura e piacere, usa la sua intelligenza e il suo fascino per salire uno dopo l’altro i gradini della scala sociale. Diventa la favorita del re Luigi XV che, ignaro del suo status di cortigiana, riacquista attraverso di lei il suo appetito per la vita. I due si innamorano perdutamente e contro ogni decoro ed etichetta, Jeanne si trasferisce a Versailles, dove il suo arrivo scandalizza la corte…

scena film jeanne du barry

COLLEZIONE ON DEMAND – “FILM STORICI”

In occasione della prima TV de JEANNE DU BARRY – LA FAVORITA DEL RE, Sky Cinema propone la collezione on demand Film storici, una ricca raccolta di titoli ambientati nel passato: dal celebre Barry Lyndon di Stanley Kubrick, alle intricate vicende dell’aristocrazia inglese e dei suoi servitori nei primi del Novecento in Downtown Abbey, fino a Ragione e Sentimento, riadattamento dell’immortale romanzo di Jane Austen con Emma Thompson, Kate Winslet, Alan Rickman e Hugh Grant.


Pubblicato

in

da

Tag: