Il primo trailer di Jeanne du Barry, il dramma storico diretto da Maïwenn, interprete al fianco il Johnny Depp, film di apertura di Cannes 2023.
A distanza di poco tempo dall’annuncio dell’anteprima mondiale al 76esimo Festival di Cannes di Jeanne du Barry, il dramma storico diretto da Maïwenn, con Johnny Depp, che tra l’altro aprirà il prestigioso evento, La Pacte rilascia il primo trailer ufficiale del film.
Il trailer offre un assaggio della storia che racconterà la vita, l’ascesa e la caduta della favorita del sovrano, mostrando in particolare l’ingresso di Jeanne du Barry, interpretata dalla stessa Maïwenn, nella corte di Versailles, e la sua conoscenza con il Re, dal volto per l’appunto di Johnny Depp.
Soprannominato Luigi L’Amato, il sovrano che regnò sul trono della Francia dal 1715 al 1774, quando morì molto probabilmente di vaiolo, e il film, in particolare si ispira alla vita di Jeanne du Barry, ultima amante del sovrano dopo Madame Pompadour. La donna infatti, appartenente alla classe operaia, grazie alla sua intelligenza e al suo fascino, riuscì a farsi strada all’interno dell’alta società attirando l’attenzione per l’appunto di re Luigi XV, il quale, ignorando il suo reale ceto, se ne innamorò. Jeanne, infrangendo ogni regola di correttezza ed etichetta si traferì così a Versailles, dove il suo arrivo scandalizzò la corte.
Prodotto dalla Why Not di Pascal Caucheteux e Grégoire Sorlar, assieme a IN2 e France Télévision, con Le Pacte ad occuparsi della distribuzione in Francia, in “Jeanne du Barry” a completare il cast: Benjamin Lavernhe, Pierre Richard, Melvil Poupaud, Noémie Lvovsky, Pascal Greggory e India Hair.