immagine film io e te dobbiamo parlare

Io e te dobbiamo parlare di Alessandro Siani si conferma campioni di incassi al Box Office

Io e te dobbiamo parlare il film di Alessandro Siani con Leonardo Pieraccioni si conferma campione di incassi.

Si chiude un weekend fantastico per Io e te dobbiamo parlare, il nuovo film di Alessandro Siani con Leonardo Pieraccioni che si conferma al primo posto al botteghino tra i film italiani delle feste e secondo incasso assoluto del weekend. Il lungometraggio prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film con Rai Cinema in collaborazione con Netflix distribuito nelle sale dal 19 dicembre da 01 Distributionregistra nel primo weekend il miglior incasso per un film italiano con 1 milione 680 mila euro.

Il mio pensiero è rivolto al nostro pubblico – dice il regista e attore protagonista Alessandro Siani – Io e voi dobbiamo parlare: Grazie davvero!

“Il pubblico che torna ad affollare i cinema per vedere una commedia mi riempie il cuore di gioia – dice la produttrice Federica Lucisano – Ringrazio Alessandro e Leonardo per questo splendido risultato.

Siamo davvero felici del risultato di Io e te dobbiamo parlare – conclude Luigi Lonigro, direttore di 01 Distribution – L’inedita coppia Siani/Pieraccioni si è piazzata nel primo weekend di programmazione al secondo posto assoluto, primo film italiano alle spalle del solo Mufasa. È un segnale molto forte che ribadisce di come il pubblico italiano continui ad apprezzare e premiare le grandi commedie italiane.

Io e te dobbiamo parlare, sinossi

Una donna in comune, una figlia a metà e una volante per due. Antonio (Alessandro Siani) e Pieraldo (Leonardo Pieraccioni) condividono molte cose: una carriera non sempre luminosa, un sodalizio non sempre sodale, un legame di lungo corso ma un po’ ammaccato – due esistenze apparentemente troppo tranquille per due agenti di polizia che il destino ha voluto sapientemente intrecciare.

Matilde (Brenda Lodigiani) è infatti l’ex moglie di Antonio e l’attuale compagna di Pieraldo, Maria (Gea Dall’Orto) è la figlia di Antonio e vive con la madre e Pieraldo. E poi c’è Sara (Francesca Chillemi), l’affascinante poliziotta con cui Antonio ha forse avuto un passato e potrebbe avere un futuro.

Insomma, una famiglia allargata ma un’amicizia a volte troppo stretta per due improbabili colleghi con molte idee e non grandi ambizioni. Decisamente, il pericolo non era il loro mestiere… fino a quando, incredibilmente, non dovranno affrontare un vero crimine, un caso molto intricato e rischioso che, fra sfide contro il tempo e colpi di scena, cambierà la loro vita per sempre. Una coppia sorprendente, due perfetti sparring partner per una commedia all’ultimo respiro.

Io e te dobbiamo parlare, cast e produzione

Accanto a Siani e Pieraccioni, il cast include le protagoniste femminili Francesca Chillemi, Brenda Lodigiani e Gea Dall’Orto e inoltre Euridice Axen, Tommaso Cassissa, Giovanni Esposito, Sergio Friscia, Biagio Izzo, Peppe Lanzetta, Enrico Lo Verso.

Diretto da Alessandro Siani e scritto da Siani con Gianluca Bernardini in collaborazione con Leonardo PieraccioniIo e te dobbiamo parlare è una produzione Italian International Film (Gruppo Lucisano) con Rai Cinema, in collaborazione con Netflix, prodotta da Fulvio e Federica Lucisano, con il supporto di Marche Film Commission – Fondazione Marche Cultura e con il patrocinio e l’ospitalità del Comune di Ancona.


Pubblicato

in

da

Tag: