“Infinity Gauntlet”: il drink della crew de I Maestri del Cocktail ispirato a Thanos in “Avengers: Endgame”
L’elemento caratteristico di Thanos, il temibile villain dei Vendicatori, è il suo guanto dell’infinito e le gemme che ha incastonate. Ed è proprio a questo controverso supereroe e al suo tipico colore viola che il team de I Maestri del Cocktail (Giampiero Francesca, Carlo Dutto e Massimo Macrì), ‘fautori’, tra gli altri, del programma tv Drink Me Out su La7d e dell’app gratuita Guida BlueBlazer ai migliori cocktail bar d’Italia, si sono ispirati per creare il cocktail, “Infinity Gauntlet”, un semplice, ma vistoso, sour, realizzato con Maraschino Pallini.
Un drink che deve colpire per l’estetica, un po’ come Thanos, la cui presenza si fa notare più di altri personaggi quando è sulla scena. Ingombrante e a tratti luccicante nel suo essere cattivo dagli elementari schemi di ragionamento.
INGREDIENTI:
20 ml Maraschino Pallini
50 ml Iovem
30 ml succo di limone
10 ml zucchero liquido
QB albumina
Bicchiere: coppetta
Garnish: le 6 gemme dell’infinito (6 caramelle gommose)
PREPARAZIONE:
Shakerare limone, zucchero liquido e albumina senza ghiaccio, quindi aggiungere il Maraschino Pallini e lo Iovem, aggiungendo ghiaccio. Shakerare vigorosamente e versare nel bicchiere precedentemente raffreddato, filtrando il contenuto.
La Redazione