Svelata l’uscita su Disney+ di Indiana Jones e il quadrante del destino, che vede Harrison Ford per l’ultima volta nel ruolo di Indy
Svelato da Disney l’arrivo sul servizio streaming di Indiana Jones e il quadrante del destino. Il quinto capitolo della celebre saga infatti, debutterà su Disney+ il 15 dicembre, qualche giorno prima della sua uscita in home video, e a pochi mesi dal debutto nelle sale cinematografiche avvenuto lo scorso 28 giugno.
Qui la nostra recensione: Indiana Jones e il Quadrante del Destino: la recensione dell’ultimo capitolo di Indiana Jones
Diretto da James Mangold, autore della sceneggiatura assieme a Jez Butterworth & John-Henry Butterworth e David Koepp, basata sui personaggi creati da George Lucas e Philip Kaufman, Indiana Jones e il Quadrante del Destino è ambientato nella New York del 1969, con sullo sfondo la corsa allo spazio e lo sforzo americano di battere i russi che poterà alla luce delle scomode verità per Indy. L’iconico professore avventuriero che da sempre preferisce andare in giro per il mondo piuttosto che annoiarsi all’interno di un’aula universitaria, per l’ultima volta vestito Harrison Ford.
Prodotto da Steven Spielberg, Kathleen Kennedy, Franck Marshall e Simon Emanuel, la colonna sonora del film, che ha incassato 38o milioni di dollari a livello globale, è stata curata dal compositore premio Oscar John Williams, che ha firmato le musiche di ogni avventura di Indiana Jones a partire dall’originale I predatori dell’arca perduta nel 1981.
Nel lungometraggio Lucasfilm, ad affiancare Ford sono stati Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Antonio Banderas (Dolor y gloria), John Rhys-Davies (I predatori dell’arca perduta), Shaunette Renee Wilson (Black Panther), Thomas Kretschmann (Das Boot), Toby Jones (Jurassic World – Il regno distrutto), Boyd Holbrook (Logan – The Wolverine), Oliver Richters (Black Widow), Ethann Isidore (Mortale) e Mads Mikkelsen (Animali Fantastici – I segreti di Silente).
Ma non è tutto, sempre il 15 dicembre infatti, debutterà su Disney+ Eroi senza tempo, un documentario che illustra la creazione del leggendario eroe archeologo.
Eroi senza tempo, diretto dall’acclamato documentarista Laurent Bouzereau, esplora il fascino duraturo di Harrison Ford e la sua formazione, compreso il suo ingresso nel mondo dello spettacolo e nell’iconica saga di Indiana Jones, insieme all’impatto e all’ispirazione generati dai film. Si tratta di uno sguardo approfondito su un momento incredibile della storia del cinema, quando Steven Spielberg e George Lucas hanno riunito un team creativo straordinario per collaborare a un’altra pietra miliare, con filmati mai visti prima e interviste a Ford, Spielberg, Lucas, Kathleen Kennedy, Frank Marshall, James Mangold e molti altri.
Laurent Bouzereau è un regista pluripremiato e un autore di best-seller. Tra i suoi lavori figurano i documentari di HBO Mama’s Boy, basato sul best seller di Dustin Lance Black, e Natalie Wood: Un ritratto intimo (Natalie Wood: What Remains Behind – Sundance 2020), e l’acclamata serie di Netflix/Amblin Television Five Came Back (con la voce narrante, nella versione originale, di Meryl Streep, vincitrice di un Emmy®), con Steven Spielberg come produttore esecutivo.